Devastante Huawei Mate 10 Pro: inaspettato aggiornamento B157, le novità

Un altro gol da Huawei Mate 10 Pro, che questa volta va a segno con l'aggiornamento B157 per no brand Italia


INTERAZIONI: 94

Come un fulmine l’ottimo Huawei Mate 10 Pro, che, nonostante la recentissima commercializzazione del successivo Mate 20 Pro, non perde un colpo, e riceve a distanza di pochi giorni un altro aggiornamento relativamente ai modelli no brand Italia, portando il firmware alla versione B157 (il precedente era siglato B156, come vi avevamo raccontato in questo articolo dedicato). La build, contraddistinta dal codice ‘BLA-L29 8.0.0.157(C432)’, ha un peso di 253MB, tale da permettergli di essere scaricata anche tramite connessione dati (a meno che non siate a corto di GB).

L’unica vera novità che sembra caratterizzare il pacchetto sembrerebbe coincidere con l’integrazione della patch di sicurezza di ottobre 2018, che potrete analizzare nel dettaglio atterrando a questa pagina, dove troverete tutte le informazioni ad essa relative grazie alla pubblicazione del bollettino ufficiale. Il changelog non fa menzione di altri interventi, benché immaginiamo non manchino le ottimizzazioni di rito e le varie correzioni che il produttore cinese è solito apportare per rendere più piacevole l’esperienza utente.

Come sempre, l’installazione non andrà a cancellare i vostri dati, anche se sarebbe preferibile optare per un backup dei dati più recenti. Non avete ancora ricevuto la notifica OTA? Niente paura, il rilascio è progressivo, cosa che impedisce a tutti i dispositivi coinvolti di essere raggiunti contemporaneamente dall’aggiornamento. Nel giro di due o tre giorni al massimo, i vari Huawei Mate 10 Pro no brand Italia avranno accolto l’upgrade alla versione B157 e con patch di ottobre 2018 nella loro totalità (non è il caso di preoccuparsi o di fare allarmismi).

Non ci aspettavamo che il dispositivo potesse accogliere un nuovo aggiornamento così a stretto giro: molto bene l’azienda cinese, che si è dimostrata all’altezza anche in questa occasione (tra l’altro, per conto di un device che non è più top di gamma).