Irrompe la beta EMUI 9 e Android Pie su Huawei Nova 3: ottimo segnale per altri modelli?

Ottime notizie per il prosieguo del lavoro degli sviluppatori, rilascio definitivo più vicino

beta EMUI 9

INTERAZIONI: 39

Un nuovo passo in avanti per la beta EMUI 9, naturalmente corredata all’aggiornamento Android 9 Pie, è stato appena compiuto. Il Huawei Nova 3 ha appena cominciato ad ottenere il software sperimentale in queste ore, tutto come stabilito dai recenti piani dell’azienda. Il rilascio dunque prosegue secondo una tabella di marcia già resa nota e lascia di certo ben sperare sia per il prosieguo della fase sperimentale dell’aggiornamento software, sia per il suo rilascio definitivo in breve tempo.

Ricapitoliamo le ultime mosse: il Huawei Nova 3, solo una decina di giorni fa, era stato incluso in una lista di smartphone che avrebbero ricevuto a breve proprio la beta EMUI 9. Il passaggio dalle parole ai fatti non si è fatto attendere e proprio oggi 2 novembre commentiamo insieme ai nostri lettori la prima distribuzione del firmware nella versione specifica 9.0.5.53, come riportata dalla fonte TASC’è pure da dire che il pacchetto di test è stato reso disponibile solo per un numero esiguo di utenti che hanno manifestato la loro volontà di partecipare alla fase di test e tanto più il download è possibile solo su quei terminali che attualmente hanno già a bordo il software 8.2.0.162.

Perché l’inizio della fase beta EMUI 9 sul Huawei Nova 3 è fondamentale anche per altri device? Come già riportato, solo 10 giorni fa, il device era stato incluso in una lista di una decina di altri dispositivi pronti a ricevere anche Android 9 Pie, sempre in versione sperimentale. Questi erano i Huawei Mate 9, i Huawei P10 e P10 Plus ma anche il Huawei Nova 2S. Per il brand Honor, ancora, erano stati segnalati come pronti al grande passo gli Honor 9, Honor V9 e Honor Note 10. Con l’operazione ora in atto per i Huawei Nova 3 è indubbio che la stessa buona sorte toccherà anche ai colleghi, nel breve periodo.

Chi tra i nostri lettori possiede un Huawei Nova 3 e attende con ansia l’arrivo della beta EMUI 9 insieme ad Android 9 Pie?