Giorgia in concerto a Milano il 23 novembre a scopo benefico: tutti i dettagli per partecipare

Giorgia in concerto a Per Milano il 23 novembre per uno scopo benefico: tutti i dettagli.

giorgia in concerto a per milano

INTERAZIONI: 587

Giorgia in concerto a Milano sarà accompagnata dalla sua band ma anche dall’Orchestra Roma Sinfonietta con la direzione del Maestro Valeriano Chiaravalle. L’evento è stato annunciato da Milano Today, con il conto alla rovescia per l’evento benefico già avviato e che si concluderà il 23 novembre, giorno fissato per il concerto.

Il concerto è organizzato dall’associazione senza fini di lucro Per Milano, guidata da Anna Maria Tarantola e composta da varie figure private e professionali che hanno già messo in moto la macchina organizzativi di eventi di raccolta fondi per finanziare progetti a sostegno di chi ha più bisogno.

Il 23 novembre è la data scelta per il prossimo evento di portate decisamente ampia, per il quale è prevista la presenza di Giorgia in Piazza Duomo con l’obiettivo di raccogliere un milione di euro in termini di fondi da destinare ai progetti messi in lista dall’associazione.

Queste le parole del sindaco Giuseppe Sala, che ha così voluto spiegare la portata dell’evento in Piazza Duomo, per il quale è stata invitata Giorgia.

“Quando Milano si mette in moto per fare beneficenza viene fuori tutta la sua proverbiale generosità riconoscibile sia nei gesti di quotidiana solidarietà verso chi ha più bisogno, sia nelle grandi iniziative che raccolgono intorno a un obiettivo di accoglienza e inclusione gli sforzi e la capacità di tutti i suoi cittadini. Per la realizzazione dell’Evento per Milano si sono mosse le istituzioni più rappresentative della città, dal Comune alla Caritas, dalla Veneranda Fabbrica all’Associazione per Milano, nata proprio per portare avanti questa grande operazione di fundraising. Ciò che rende veramente speciale l’evento che vivremo è il sodalizio nato con Roma grazie alla meravigliosa presenza di Giorgia e dell’Orchestra Roma sinfonietta che animeranno l’evento. Il tutto nel nostro Duomo, simbolo della città e del suo cuore sempre pronto quando c’è da fare del bene per tutti”.

Il concerto andrà a finanziare alcuni progetti pensati per i bambini con disabilità. La commissione nominata, composta da Gherardo Colombo, Gianmario Verona e Federico D’Andrea, rispettivamente ex magistrato, rettore dell’università Bocconi e manager ed esperto di sistemi di controllo interno è incaricata di raccogliere un elenco di iniziative già segnalate dal Comune di Milano e da Caritas Ambrosiana.

Per partecipare al concerto, occorre essere socio fondatore, sostenitore o ordinario di Per Milano oppure diventando Amico di Milano. Le informazioni di iscrizione sono presenti sul sito www.permilano.org. Il repertorio di Giorgia sarà portato in un arrangiamento per orchestra, a una settimana dal rilascio del suo album di cover che ha voluto intitolare Pop Heart.