Alcuni device Honor ricevono EMUI stabile e GPU Turbo 2.0, ma per ora in Cina

Honor Play, Honor 10 GT e Honor V10 ricevono in Cina l'aggiornamento EMUI 9.0 con GPU Turbo 2.0


INTERAZIONI: 32

Alcuni smartphone Honor in Cina stanno iniziando a ricevere la versione stabile dell’aggiornamento ad EMUI 9.0, che si contraddistingue anche per l’inclusione del GPU Turbo 2 (il riferimento, nel caso specifico, è ai modelli Honor Play, Honor 10 GT e Honor V10). Il nome non vi dice niente? Vi spieghiamo subito, in poche parole, di cosa si tratta: parliamo della tecnologia che consente di ottimizzare notevolmente le prestazioni della scheda grafica, per supportare la fruizione anche dei titoli videoludici più avidi di risorse). Tra i giochi compatibili anche il MOBA King of Glory, molto famoso nel territorio locale. Il sistema GPU Turbo 2.0 permette anche di incrementare del 25% le performance generali del sistema operativo.

Di EMUI 9.0, a questo punto, ci sembra anche inutile parlarvi: le novità inglobate in quest’ultima versione sono tante, e tutte molto efficaci; nel complesso, l’UI appare più leggera e semplificata, con navigazione anche attraverso le gesture e l’integrazione di alcune funzionalità particolari, come l’app adibita al benessere digitale ed il compagno di viaggio HiVision. La diffusione della versione stabile dell’aggiornamento all’EMUI 9.0 a bordo di alcuni smartphone Honor, seppur in Cina, è di per sé una buona notizia per il prosieguo della distribuzione a livello internazionale, anche se purtroppo non possiamo darvi indicazioni più precise sulla tempistica che coinvolgerà i nostri modelli.

Sapevamo che il roll-out sarebbe partito dal territorio locale (come spesso succede quando si tratta di far partire aggiornamenti di un certo rilievo, com’è giusto che sia), quindi non ci stupiamo della notizia, ma, al contrario, ci rallegriamo il rilascio sia iniziato, segno evidente che i lavori sono ormai giunti ad un punto abbastanza avanzato. Per quanto riguarda l’argomento, non c’è altro da aggiungere, ma restiamo a disposizione nel caso in cui vogliate farci qualche domanda.