Quando uscirà iOS 12.1? Appuntamento fra circa 24 ore, link manuale d’uso ufficiale

Manca davvero pochissimo? Un paio di indizi inconfutabili per il rilascio.

iOS 12.1

INTERAZIONI: 49

Quando uscirà iOS 12.1? Ci siamo quasi alla presentazione del nuovo firmware Apple integrativo e migliorativo rispetto ad iOS 12 lanciato a settembre? I tempi sono decisamente maturi per il lancio e con pochi dubbi, l’appuntamento dovrebbe scoccare fra qualche ora, più esattamente domani 30 aprile, in occasione di un evento Apple di scena a New York.

L’aggiornamento iOS 12.1 sarà disponibile per i recentissimi iPhone XS e XS Max ma anche per il meno costoso iPhone XR e a ritroso per tutti i melafonini precedenti fino al datato iPhone 5S. Dopo una fase beta del pacchetto software abbastanza lunga, ecco che la release pubblica dovrebbe coincidere con l’evento Apple di scena domani, martedì 30 ottobre, ed in cui dovrebbe essere presentato (come nuovo hardware) almeno un nuovo iPad dal design innovativo, senza pulsante Home e con cornici ridotte all’osso, ma anche nuovo hardware Mac.

La giornata del martedì, come ci insegna la storia dei rilasci Apple è propizia per la distribuzione dell’aggiornamento iOS 12.1 ma pure un altro indizio ci conferma il prossimo passaggio. Apple ha appena pubblicato sul sito ufficiale, una pagina di supporto sviluppata (anche su iTunes) come manuale d’uso proprio della release software in questione. Senza troppe sorprese, questa conferma il supporto per le eSIM su iPhone XS, XS Max e pure su iPhone XR, le chiamate Facetime di gruppo fino a 30 partecipanti e la possibilità di controllare la profondità di campo di uno scatto sui melafonini più recenti prima che questo venga effettuato e non solo in post produzione.

Chi attende con ansia iOS 12.1, farà bene a preparare il suo iPhone all’update. Quest’ultimo dovrebbe essere abbastanza corposo in termini di peso e trattandosi di un aggiornamento non solo incrementale ma con nuove funzioni e novità di rilievo dovrebbe essere preceduto da un’adeguata preparazione del device: magari una pulizia dei contenuti non più in uso e magari anche di qualche app inutile.