Come risparmiare batteria coi Samsung Galaxy: arrivano 4 suggerimenti ufficiali

Oggi 29 ottobre possiamo esaminare alcune dritte che potrebbero tornare molto utili anche agli utenti italiani

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 15

Uno dei problemi più grandi per chi è in possesso di uno smartphone riguarda senza ombra di dubbio la durata della batteria, anche con un Samsung Galaxy. I modelli coreani al pari di quelli concepiti dai principali competitor dell’azienda, infatti, a lungo termine sono per forza di cose soggetti ad un calo delle prestazioni in termini di autonomia. Probabilmente è per questo motivo che lo stesso colosso asiatico ha deciso di rendere ufficiali alcuni suggerimenti che potrebbero tornare utili soprattutto agli utenti meno esperti.

Scendendo maggiormente in dettagli, quali sono i consigli che i produttori stanno dando ai possessori di un Samsung Galaxy vittima di problemi di autonomia? In primo luogo, è stato suggerito di impostare uno sfondo scuro per la home, in modo tale da disabilitare eventuali effetti presenti. In questo senso si fa chiaro riferimento ad elementi come lo sfondo live, motion, infinity e parallasse.

In seconda istanza, il brand invita il pubblico a spegnere il Wi-Fi, il Bluetooth e i servizi di localizzazione, a meno che non dovessero rivelarsi indispensabili per l’utilizzo dello smartphone. Il terzo punto preso in esame riguarda invece la possibilità di attivare la modalità di risparmio energetico, sottolineando in questo senso che, a partire dal rilascio dell’aggiornamento Android Nougat, i Samsung Galaxy compatibili hanno avuto la possibilità di personalizzare la questo plus in vari aspetti.

L’ultimo elemento che dobbiamo prendere in considerazione, infine, ci dice di utilizzare una basetta di ricarica rapida wireless affinché possa essere possibile incrementare il livello della batteria. Insomma, nessuna scoperta sensazionale quella che ci arriva direttamente dal produttore, ma allo stesso alcune dritte che soprattutto gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy con conoscenze della materia meno avanzate possono comunque prendere in considerazione.