Stile Experience 10 su Samsung Galaxy S9 e S8: aggiornamento tema dedicato

Ancora più vicini ad Android Pie i Samsung Galaxy S9 e S8: aggiornato il tema ispirato all'interfaccia Experience 10


INTERAZIONI: 52

Non è ancora disponibile l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per Samsung Galaxy S9 e S8, ma se ne può già fare esperienza tramite l’installazione del tema basato sull’interfaccia Experience 10, reso ancora più bello dall’ultimo aggiornamento apportato da envy. L’elaborato rispecchia in maniera abbastanza fedele l’estetica della prossima UI griffata dal produttore asiatico.

L’upgrade di cui vi stiamo parlando aggiunge altre icone, in grado di far risaltare l’armonia complessiva del lavoro svolto dal team di sviluppo. Ottimizzato anche il tema a tinte scure, che vi consigliamo di provare personalmente per meglio capire a cosa alludiamo. Il developer, prima di procedere all’installazione della nuova versione, consiglia di rimuovere le iterazioni precedenti, così da scongiurare il rischio di incappare in possibili problemi di instabilità.

Trovate la guida all’installazione del tema richiamante lo stile della Samsung Experience 10, su cui si baserà l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, collegandovi al relativo thread di XDA Developers, dove potrete anche reperire il link al download dell’elemento stesso. Vedrete che, una volta applicato, i vostri Samsung Galaxy S9 e S8 brilleranno di una luce diversa, e vi sembreranno molto più attuali di quanto non fossero prima. Non sarà come avere già a bordo l’upgrade in versione definitiva, con tutte le sue nuove funzioni ed ottimizzazioni, ma immaginiamo che ricorrere ad una tema come questo possa aiutarvi ad ingannare l’attesa.

Vi ricordiamo il rilascio della versione finale dell’aggiornamento alla prossima major-release, almeno per quanto concerne il Samsung Galaxy S9 (per S8 ci sarà da aspettare un po’ di più), è previsto per inizio 2019, una volta portati a termine tutti i test del caso nell’ambito del programma beta, da poco avviato negli Stati Uniti. In quanti deciderete di installare il tema ispirato alla Samsung Experience 10? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti sottostante.