Pioggia di promozioni TIM sull’iPhone XR: tutte le soluzioni a rate dal 26 ottobre

Tutte le alternative che ci sono state proposte dall'operatore, in attesa delle mosse dei suoi competitors

iPhone XR

INTERAZIONI: 54

Le vendite per l’iPhone XR sono scattate ufficialmente oggi 26 ottobre e, come si poteva facilmente immaginare, sono immediatamente arrivate le prime proposte da parte degli operatori. A muoversi è stata TIM in queste ore, con cui avremo a disposizione due strade nel caso in cui si voglia procedere con l’acquisto a rate del tanto atteso smartphone presentato da Apple poco più di un mese fa. Proviamo dunque a scendere maggiormente in dettagli sotto questo punto di vista, fermo restando alcune precisazioni condivise sulle nostre pagine pochi giorni fa sul fronte assistenza.

La prima strada si riferisce a TIM Next, il programma che ad un anno dall’acquisto dello smartphone consentirà di sceglierne uno nuovo fra le offerte Tim Next disponibili, tenersi l’iPhone XR comprato un anno prima e continuando a pagare le rate mancanti, o in alternativa restituirlo senza costi aggiuntivi. In questo caso abbiamo un iPhone XR 64 GB che richiede un costo di 25 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 149 euro, un iPhone XR 128 GB il cui prezzo è stato fissato a 25 euro al mese per 30 mesi con anticipo di 209 euro. Infine, l’iPhone XR 256 GB che vi potrete portare a casa a 30 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 169 euro.

Per diversi aspetti TIM Next è una promozione molto interessante, ma bisogna tener conto che chi sceglie questa strada per l’iPhone XR dovrà sostenere anche un costo mensile di legato alla garanzia convenzionale aggiuntiva (5,90 euro al mese) per proteggersi da danni accidentali, o includendo anche il furto a 8,90 euro al mese.

Chi dispone di un piano dati TIM, poi, può scegliere anche soluzioni classiche a rate. In questo frangente abbiamo l’iPhone XR 64 GB a 25 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 149 euro, l’iPhone XR 128 GB a 25 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 209 euro, fino ad arrivare all’iPhone XR 256 GB a 30 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 139 euro.