Nel nuovo album di Beyoncé un’autrice di Ariana Grande, il 4 gennaio esce la collaborazione con Kelly Rowland?

Tanti indizi sul nuovo album di Beyoncé, dalla potenziale data d'uscita alla presunta collaborazione con l'amica Kelly Rowland


INTERAZIONI: 18

Nemmeno il tempo di concludere un tour mondiale dagli incassi milionari, che già prende forma il nuovo album di Beyoncé.

La diva di Houston ha appena terminato di girare il mondo col suo On The Run Tour II, la seconda tournée congiunta col marito Jay-Z, ma già lavora al prossimo album di inediti da solista, il successore di Lemonade.

La cantautrice sta lavorando su materiale inedito insieme ad altri autori e musicisti, tra cui ha reclutato la compositrice Victoria Monet, nota per aver firmato diverse canzoni di successo di Ariana Grande e aver duettato con lei in Better Days.

Beyoncé l’ha voluta nel team creativo che avrà il compito di scrivere testi e musiche dei brani del nuovo album in studio, come ha rivelato la Monet via Twitter, ancora incredula per l’opportunità di lavorare con un mostro sacro come Queen Bey.

Ieri sera, ero al mio primo tentativo di scrivere per Beyoncé! Ero molto nervosa e titubante per via di quanto la amo e idolatro, e mi sembrava tutto troppo grande per il mio piccolo cuore…

Come sempre quando riguarda Beyoncé, il nuovo progetto è avvolto dal mistero. Diverse speculazioni hanno cominciato a circolare in questi giorni quando un account Instagram non verificato, @Roseivyou, ha pubblicato un video in bianco e nero con un fiore in primo piano e le voci di Beyoncé e Kelly Rowland delle Destiny’s Child in un coro. Lo stesso video è apparso anche sul canale Instagram ufficiale dell’album Everything Is Love dei Carter con un conto alla rovescia. Nei giorni successivi è apparsa anche quella che sembra la copertina di un singolo o di un album, dal titolo Rose IV You e l’indicazione I.IV che potrebbe indicare in numeri romani la data di una release fissata al 4 gennaio. D’altronde il numero 4 è da sempre il preferito di Beyoncé e ricorre spesso nella sua iconografia, visto che è il giorno del suo compleanno, di quello di suo marito e del loro matrimonio, oltre ad essere il titolo di uno dei suoi album di maggior successo di critica e pubblico. Alla sua nascita l’account @Roseivyou seguiva solo tre profili – Beyoncé, Kelly Rowland e Tidal, cui si sono aggiunti poi Netflix e Nicki Minaj – dettaglio che ha portato molti ad ipotizzare una possibile collaborazione tra le due ex Destiny’s Child, ricordando che solo pochi giorni prima la diffusione di questi potenziali indizi Beyoncé aveva condiviso proprio una foto con la Rowland.

Il nuovo album di Beyoncé da solista, dopo il disco di duetti Everything Is Love con Jay-Z, non ha ancora un titolo né una data d’uscita ufficiale, ma con tutta probabilità vedrà la luce già nel 2019, visto che sono già in corso da mesi le negoziazioni per le date del tour a supporto della nuova fatica discografica. D’altronde Beyoncé è sempre stata abituata a fare più cose insieme, programmando i progetti futuri mentre è impegnata a portarne a termine altri.

L’On The Run Tour II si è appena concluso dopo 48 concerti tra Europa e Nord America, con un fatturato totale di 253,5 milioni di dollari e un pubblico di oltre 2 milioni di persone (incasso medio di 5.281.562 dollari per spettacolo, con ben 8 concerti capaci di superare oltre 10 milioni di dollari).

https://www.instagram.com/roseivyou/?utm_source=ig_embed