Audio Amo soltanto te, Andrea Bocelli feat. Ed Sheeran sul testo di Tiziano Ferro nel nuovo album Sì

Andrea Bocelli e Ed Sheeran duettano in Amo soltanto te: il testo del brano è stato scritto da Tiziano Ferro per l'album Sì.

ed sheeran e bocelli

INTERAZIONI: 369

Tiziano Ferro ha realizzato uno dei suoi sogni più grandi scrivendo una canzone con Ed Sheeran per il Maestro Andrea Bocelli. Non sarà l’artista di Latina, però, a cantarla.

Con il rilascio del nuovo album di Bocelli, dal titolo Sì, in uscita oggi in tutto il mondo, abbiamo ascoltato anche il pezzo che unisce Tiziano Ferro, Ed Sheeran ed Andrea Bocelli: Amo soltanto te è disponibile da oggi nell’album fisico e in versione digitale, in free streaming e in digital download in tutti gli store.

Per Amo soltanto te, Tiziano Ferro si è occupato della parte testuale, realizzando il testo in italiano del brano. La musica è stata scritta dal cantautore britannico Ed Sheeran, che duetta anche con Andrea Bocelli.

“Ho realizzato un sogno”, scriveva Tiziano Ferro sui social qualche settimana fa. “Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare”.

A cantarla con Bocelli però non sarà lui ma Ed Sheeran, colui che ha realizzato la parte musicale e che ha già incontrato Andrea Bocelli in passato, per altre collaborazioni. Ed Sheeran il prossimo anno si esibirà inoltre in Italia, per tre concerti che si terranno allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio San Siro di Milano e al Festival Firenze Rocks.

Dopo l’esibizione al Wembley Stadium di Ed Sheeran e Bocelli, c’è chi ipotizza che nuove incursioni a sorpresa potrebbero verificarsi in occasione dei prossimi concerti italiani di Ed Sheeran ma nulla è ancora stato confermato. I due hanno già duettato in Perfect Symphony  e in occasione degli eventi del 2019, salvo compatibilità degli impegni, potrebbero tornare insieme sul palco per lo stesso duetto oppure per presentare dal vivo la nuova Amo soltanto te.

TESTO Amo soltanto te

È troppo tempo che
Non siamo soli io e te
Non chiedo luce ormai
Quindi il mio sole sarai
Siamo gli stessi qui
Decisi liberi
Intanto parlami se cerchi le parole
Prova ti amo ancora
Dillo anche tu non chiederei di più
Sei la sola
Senza un perché
Amo soltanto te

E non sapevo ma
Oggi è quel giorno che aspettai
Pura e pazienza sei
Da sempre sogno di noi
Siamo gli stessi sì
Decisi liberi
Soltanto seguimi
Se cerchi le parole
Prova ti amo ancora
Dillo anche tu
Non chiederei di più
Sei la sola senza un perché
Amo soltanto te

Prova ti amo ancora
Dillo anche tu
Non chiederei di più
Sei la sola senza un perché
Amo soltanto te

This is the only time
That I will be alone