Al via Il Trono di Spade 7 su Rai4 dal 29 ottobre con un doppio episodio: trama e programmazione

Arriva finalmente Il Trono di Spade 7 su Rai4 in chiaro: dal 29 ottobre e per ogni lunedì un doppio episodio ogni settimana.

trono di spade 7x06

INTERAZIONI: 7

Arriva finalmente Il Trono di Spade 7 su Rai4. Dopo la messa in onda su Sky Atlantic, la penultima stagione sbarca anche in chiaro. L’emittente aveva già trasmesso le repliche del sesto ciclo di episodi, in attesa dei nuovi appuntamenti.

Il Trono di Spade 7 comincerà il 29 ottobre, e proseguirà ogni lunedì alle 21:10 con un doppio episodio in prima visione free. La serie fantasy ha conquistato l’ultima edizione degli Emmy Awards, facendo incetta di premi: solo quest’anno ha portato a casa ben nove statuette, che si aggiungono alle trentotto raccolte nelle precedenti edizioni.

In questa settima stagione, tra gli altri eventi narrati, Cersei Lannister è ora la Regina dei Sette Regni e valuta un’alleanza con il Re delle Isole di Ferro Euron, ovvero Greyjoy e la casata Tarly. Al suo fianco c’è ancora l’amato fratello Jaime. Il Re del Nord Jon Snow, intanto, si prepara allo scontro con il Re della Notte, ma per farlo dovrà incontrarsi con la madre dei draghi in persona, Daenerys Targaryen. Infine, la giovane Arya, ormai una combattente, cerca di riunirsi ai suoi famigliari.

Il cast corale de Il Trono di Spade 7 comprende tra i tanti: Emilia Clarke nel ruolo di Daenerys Targaryen, Kit Harington è Jon Snow, Peter Dinklage nei panni di Tyrion Lannister, Sophie Turner è Sansa Stark; Maisie Williams è Arya Stark; Nikolaj Coster-Waldau è Jaime Lannister, Lena Headey interpreta Cersei Lannister, Iain Glen è Jorah Mormont, Aidam Gillen è Petyr Baelish, Harry Lloyd è Viserys Targaryen; Alfie Allen è Theon Greyjoy; Isaac Hempstead-Wright è Bran Stark; Jerone Flynn è Bronn; Gwendoline Christie è Brienne di Tarth.

L’appuntamento con Il Trono di Spade 7 su Rai4 inizia quindi da lunedì 29 ottobre in prima visione in chiaro. Se avete perso qualche episodio, c’è la replica il martedì in seconda serata e il sabato intorno alle 13.