Si smuovono le acque per Huawei P10 Lite Vodafone e TIM: anticipazioni sulle prossime patch

Cosa sta succedendo attorno a due tra le varianti più diffuse del popolare smartphone Android?

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 7

Emergono proprio oggi 25 ottobre alcune indicazioni molto interessanti per gli utenti che seguono sempre con interesse le vicende di Huawei P10 Lite, almeno per quanto riguarda le versioni brandizzate Vodafone e TIM. Ad inizio settimana abbiamo notato come qualcosa si stia muovendo in primis per i prodotti no brand, considerando il fatto che dal nostro articolo è trapelata l’intenzione da parte del produttore di rilasciare l’aggiornamento con GPU Turbo. In questo frangente occorre soffermarsi su quello che sta per avvenire con altre due varianti popolari in Italia.

In particolare, le novità più significative arrivano proprio per chi dispone di un Huawei P10 Lite Vodafone, considerando il fatto che la patch B370 dovrebbe portare con sé proprio GPU Turbo. Il pacchetto software è apparso in queste ore su Firmware Finder, esattamente come avvenuto per i no brand di recente, e nel giro di un paio di settimane avremo modo di installarlo su questi device. Occhio però, perché l’aggiornamento avrà anche il compito di ottimizzare la funzione “registra schermo”, con la possibilità di attingere anche da una fonte sonora.

Per quanto riguarda il pubblico in possesso di un Huawei P10 Lite TIM, il firmware B363 dovrebbe essere il primo ad integrare Android Oreo, dopo l’importante release che abbiamo avuto modo di toccare con mano nelle ultime settimane. In questo contesto non sappiamo ancora se si tratti di una semplice patch per la sicurezza, oppure se conterrà altre funzioni importanti come GPU Turbo.

Insomma, occhi apertissimi tra fine ottobre e inizio novembre, quando finalmente il tanto chiacchierato Huawei P10 Lite tornerà ad essere uno degli smartphone più caldi del momento con gli aggiornamenti di cui vi abbiamo parlato questa settimana. Che idea vi siete fatti in merito?