Nuove date per la beta di Fallout 76 su Xbox One, quando per PC e PS4

Su Xbox One Fallout 76 torna nel weekend.

Fallout 76

INTERAZIONI: 22

Conclusa la prima fase, la beta di Fallout 76 si appresta a tornare per tutti i giocatori Xbox One sabato 27 ottobre e domenica 28 ottobre. La prima fase di test, lo ricordiamo, è avvenuta il 24 ottobre, oggi Bethesda invece ha annunciato le nuove sessioni per mettere sotto torchio l’open world online.

Ci sono anche gli orari per la nuova beta di Fallout 76 su Xbox One: sabato 27 ottobre a partire dalle 23:00 fino all’1 di notte (praticamente del mattino) e domenica 28 ottobre dalle ore 18:00 alle 20:00. Non proprio lunghissime sessioni di gioco, ma è quanto deciso da Bethesda.

Bisogna ribadire che alla beta di Fallout 76 possono accedere solo coloro che hanno fatto il preordine del gioco, ma per ora è riservata solo agli utenti Xbox One. Quando gli “affamati” giocatori PS4 e PC potranno mettere le mani su Fallout 76? Abbiamo la data di partenza: dal 30 ottobre finalmente la prova di gioco sotto forma di beta sarà estesa anche agli utenti di Playstation 4 e PC.

A cosa serve questa beta? L’obiettivo principale è sicuramente quello di stressare il gioco, ecco perché Bethesda ha deciso di far accedere tutti i partecipanti ai server in determinate e brevi finestre di tempo. Non è per niente semplice gestire milioni di giocatori che insieme richiedono di giocare, ecco perché esistono queste fasi di test. Ricordiamo che Fallout 76 uscirà il 14 novembre per tutte le piattaforme. I progressi della beta, se tutto filerà liscio, potranno essere trasferiti nel gioco finale.

La stessa Bethesda ha detto che al lancio ci saranno sicuro dei problemi. In una nota della società infatti si legge che Fallout 76 non può essere considerato come un gioco finito ma “una linea di partenza”, ma soprattutto garantisce che i giocatori riscontreranno nel corso dell’esperienza di gioco diversi “bug” e “problemi spettacolari”. Si tratta ovviamente di problemi di natura tecnica che avvengono per forza di cose e a cui sicuramente Bethesda lavorerà tempestivamente.