Maggiorazione prezzo OnePlus 6T rispetto a OnePlus 6: ecco le cifre

Di quanto più alto il prezzo OnePlus 6T rispetto a quello di OnePlus 6? Ecco un quadro completo


INTERAZIONI: 20

Potremmo essere in presenza del prezzo di OnePlus 6T, grazie alle anticipazioni fornite dal leaker Ishan Agarwal (un ragazzo che si è da poco affacciato in questo campo, ma che ha già dato prova di assoluta capacità). Il modello ‘Mirror Black’ con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, che coincide anche con la versione base, dovrebbe avere un costo di 559 euro.

Quello con colorazione Mirror e Midnight Black, Purple (8GB di RAM e 128GB di storage) avere un cartellino di 589 euro, ed infine l’ultimo (Midnight Black), con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna costare 639 euro. Non c’è traccia della variante con 6GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione, sparita completamente dai radar della società cinese. Il prezzo per questo tipo di escalation ammonterebbe a 40 euro rispetto a quello di OnePlus 6, il cui modello di partenza costa 519 euro.

Rispetto al corrispettivo di attuale generazione, il OnePlus 6T con 8GB di RAM e 128GB di storage potrebbe avere un prezzo di 20 euro in più. Una strategia ben congeniata, visto che il produttore cinese avrebbe sì alzato l’asticella, ma non di una cifra tale da giustificare un’eventuale sommossa del pubblico. L’aumento del prezzo, d’altra parte, è comunque motivato da un salto di qualità non indifferente rispetto alla precedente generazione: il design appare più innovativo, il notch a goccia trasuda eleganza, la batteria sale a 3700 mAh e lo storage nel modello base raddoppia.

Dapprima il salto dalla variante con 6GB di RAM a quella da 8GB richiedeva un esborso di 50 euro, mentre adesso la differenza è pari a soli 30 euro (dipende dal punto di vista da cui si guarda alla questione). Per la colorazione Purple potrebbe esserci un po’ da aspettare, ma non dovrebbe essere in discussione. Darete credito al OnePlus 6T, o non riuscite ancora a farvi catturare del tutto dal fascino del produttore cinese?