In cantiere il nuovo album di Francesco Renga, arriva il messaggio per i fan: “Sto lavorando, non sono sparito” (video)

In lavorazione il nuovo album di Francesco Renga che rassicura i fan sui lavori in studio.

nuovo album di francesco renga

INTERAZIONI: 538

Il nuovo album di Francesco Renga è in fase di lavorazione. A confermarlo è l’artista di Brescia, che torna sui social con un messaggio per i fan con il quale ha confermato di essere a lavoro per la sua prossima prova di studio che starebbe pian piano prendendo forma.

Francesco Renga non è quindi sparito ma si sta occupando a pieno ritmo del suo ritorno che arriverebbe a oltre due anni dal rilascio dell’ultimo album Scriverò il tuo nome, per il quale ha organizzato un doppio tour di supporto, per la versione principale e per il repack dell’album rilasciato ad aprile del 2016.

In questi giorni, Francesco Renga ha anche festeggiato il disco di platino per Guardami amore, brano che fa parte dell’ultimo disco di inediti per il quale ha rilasciato anche una versione live che ha portato nei palasport per una seconda sessione di concerti che ha portato nei palasport. Nel repackaging di Scriverò il tuo nome sono compresi diversi inediti tra cui la hit Nuova luce, che ha portato in radio a partire dal 31 marzo del 2017.

Quelli appena trascorsi non sono stati mesi di silenzio per Francesco Renga, che ha condotto un tour congiunto con Max Pezzali e Nek fino alla fine del mese di luglio alla Fiera di Cagliari. Il tour è iniziato nel mese di gennaio dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno ed è continuato fino al mese di aprile nei palasport. I tre artisti sono anche approdati all’Arena di Verona, per la chiusura della sessione primaverile, per poi riprendere in estate e in alcune delle maggiori piazze italiane.

Qui di seguito, il video che Francesco Renga ha condiviso con i fan sui suoi canali ufficiali nei quali conferma di essere in studio per la realizzazione del nuovo album di inediti che ancora attende di essere reso ufficiale.