Emanuele Bertelli canta Impossible di James Arthur nel primo Live Show: il video dell’esibizione

Il video della prima esibizione di Emanuele Bertelli al live show di X Factor 12 sul brano Impossible di James Arthur.

Impossible cantata da Emanuele Bertelli

INTERAZIONI: 7

Emanuele Bertelli è uno dei più giovani concorrenti di quest’anno ad X Factor, ma fin da subito ha lasciato i giudici stupiti per via delle sue doti canore e della sua voce che non sembra affatto quella di un sedicenne.

Il ragazzo si è fatto conoscere con il brano Human di Rag’n’Bone Man, incantando tutti seduto dietro al piano.
Mara Maionchi, capitano degli Under Uomini, gli ha assegnato una sedia durante i Bootcamp dopo l’esibizione su Location di Kahlid, dandogli così l’opportunità di passare all’ultima fase prima dei live, quella degli Home Visit. In quella occasione, è stata proprio Mara ad assegnare a Emanuele Bertelli un brano di Ultimo, uno dei giovani cantautori più stimati dell’ultimo anno. Con il brano Sogni Appesi, Emanuele si aggiudica un posto ai live nella categoria Under Uomini.

Durante il primo live show, Emanuele Bertelli si è esibito con un pezzo assegnato da Mara Maionchi: Impossible di James Arthur.
I commenti dei quattro giudici sono stati vari, nonostante tutti siano concordi sulla bravura del ragazzo.

Fedez: “Il timbro è il tuo tratto distintivo e il tuo punto di forza. Hai portato un grande classico, e avendolo sentito tante volte mi sarei aspettato magari un arrangiamento diverso. Da te mi aspetto  molto di più“.

Manuel risponde all’appunto di Fedez: “Bisogna tornare alla base. E la base è che l’hai fatta davvero bene. Hai spaccato!

Lodo Guenzi non risparmia i complimenti: “Sei nel campionato di quelli che cantano incredibilmente bene. La tua immagine è davvero forte. L’unica cosa che posso dirti, per mio gusto personale, è che quando hai cantato Ultimo agli Home Visit l’ho vissuto come un miracolo. La tua voce è un aroma che devi usare con parsimonia“.

Mara Maionchi: “Lui è formidabile, ha sedici anni e canta in un modo da adulto. Ha anche un atteggiamento da adulto. Bisogna studiare molto, ma certamente lui è un eccellente cantante“.

Guarda il video dell’esibizione di Emanuele Bertelli con il brano Impossibile.