Davvero un regalo il 4G Kena Mobile? Limitazioni velocità e quali clienti subito coinvolti

Il grande passo fra meno di una settimana ma con limitazioni tutt'altro da sottovalutare

4G Kena

INTERAZIONI: 51

Il 4G Kena Mobile è pronto a sbarcare per tutti i clienti del vettore low-cost TIM. O per meglio dire, non proprio per tutti: almeno nell’immediato. E pure non alla velocità che qualcuno si aspetterebbe per la rete di connessione LTE. Il nuovo plus presenta delle limitazioni da sottolineare e pure da esaminare infatti.

Il 4G Kena Mobile è stato annunciato attraverso i canali social del vettore (@kenamobilenelle scorse ore. Le connessioni di rete ad una più elevata velocità partiranno dal prossimo 31 ottobre, quindi fra meno di una settimana ma non tutti subito e in maniera automatica potranno godere del beneficio. I clienti del vettore attivi dal 9 ottobre, senza fare alcun passaggio e pure senza aggiungere nessuna nuova impostazione sui loro telefoni, inizieranno a navigare secondo la nuova velocità. Per tutti gli utenti con SIM attiva da un periodo precedente, sarà invece necessario fare richiesta specifica attraverso gli operatori ma non possiamo dare per il momento i tempi esatti del passaggio.

Il 4G Kena Mobile sarà effettivamente tale? A quale velocità sarà possibile navigare e anche scaricare contenuti? Per quanto il vettore sia un sotto-brand TIM, è chiaro che i rispettivi utenti non potranno godere dello stesso servizio fornito a chi paga la propria offerta telefonica mediamente un tanto in più. La limitazione della velocità è a  30 Megabit in Download e 5,76 Megabit in upload. Dei parametri più che sufficienti per chi non è fin troppo esigente ma che staranno stretti a chi, al contrario, vuole la massima esperienza possibile in navigazione.

Proprio come nel caso ho Mobile di Vodafone, anche il 4G Kena potrebbe essere definito basic e non certo al massimo delle sue prestazioni. A queste condizioni sarà percepito come un vero e proprio regalo dal parco clienti o piuttosto come un servizio non completo? Cosa ne pensano i nostri lettori?