Ufficiale Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy 16, l’attrice in lacrime (video): “Andiamo avanti perché aiutiamo le persone”

Nessun dubbio sul ritorno di Ellen Pompeo in Grey's Anatomy 16, l'attrice in lacrime spiega perché la serie continuerà


INTERAZIONI: 390

Non che vi fossero dubbi a riguardo, ma il ritorno di Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy 16 per la prossima stagione televisiva è stato confermato dalla stessa attrice nel salotto di Ellen Degeneres.

La Pompeo ha un contratto che la vincola ad ABC Studios e Shondaland fino al 2020, dunque la sua presenza nella prossima stagione del medical drama era quasi scontata, ma le dichiarazioni recenti sulla voglia di cambiamento dopo tanti anni nello stesso ruolo avevano allarmato il pubblico della serie.

Sicuramente la Pompeo ha voglia di fare altro nella vita, ma ha poi chiarito che sarà il pubblico a decidere, col riscontro auditel, quando sarà il momento di staccare la spina al medical drama. Finora, gli spettatori hanno mostrato per lo più dedizione e gratitudine alla serie per il modo in cui ha allietato le loro vite, spesso con conseguenze importanti e decisive.

La Pompeo ha condiviso con la Degeneres, emozionandosi fino alle lacrime, la storia di un attore che ha avuto un piccolo ruolo in Grey’s Anatomy, quello di un omosessuale: da affezionato telespettatore, proprio grazie alla serie era riuscito a confessare ai genitori la propria omosessualità senza temere che non fosse accettata e, casualmente, anni dopo, si è ritrovato proprio a recitare la parte di un gay in un episodio dello show.

Un adolescente gay era nel nostro show e interpretava un personaggio gay. Dopo aver girato l’intero episodio, ha detto: “Per tutta la vita ho visto lo spettacolo con i miei genitori e mi è servito per dire ai miei genitori che sono gay, per mostrare ai miei genitori che va bene lo stesso, che non sono diverso e non c’è niente di sbagliato in me. Grey ha davvero aiutato i miei genitori a capire cosa significava avere un figlio gay e che non era necessariamente una brutta cosa. Ecco perché devo continuare a farlo, perché stiamo influenzando delle vite e facciamo la differenza.

Proprio per la grande influenza che la serie ha avuto e continua ad avere sulla vita delle persone, Ellen Pompeo afferma convintamente che “non c’è una fine in vista, lo spettacolo è così popolare“, nonostante ABC non lo abbia ancora ufficialmente rinnovato per una sedicesima stagione.