Ufficiale il nuovo duetto di Kanye West e Nicki Minaj per l’album YANDHI, a 8 anni da Monster (video)

Ci sarà un nuovo duetto di Nicki Minaj e Kanye West nel prossimo album del rapper YANDHI, a 8 anni dal successo di Monster


INTERAZIONI: 51

A otto anni dalla loro prima volta Kanye West e Nicki Minaj tornano a lavorare insieme per un duetto: lo ha rivelato il rapper durante una breve intervista con TMZ, annunciando che la rapper parteciperà a una traccia del suo prossimo album, che ha già un titolo ufficiale,YANDHI.

Sarà un album ricco di collaborazioni per il controverso cantautore, che negli ultimi tempi si è messo in mostra per il suo appoggio al presidente americano Donald Trump attirandosi le critiche di tanti colleghi per la sua visita alla Casa Bianca.

Per il suo prossimo disco, infatti, West ha arruolato anche Ty Dolla $ign e Migos: sono queste le collaborazioni confermate nella tracklist di YANDHI, ma è certamente il nome della Minaj a fare notizia più di tutti gli altri.

Nel 2010 i due avevano inciso in collaborazione con Jay-Z, Rick Ross e Justin Vernon del gruppo Bon Iver il brano Monster, che ottenne ottimi risultati: terzo singolo dal quinto album in studio di Kanye West, My Beautiful Dark Twisted Fantasy, fu certificato disco di platino negli Stati Uniti piazzandosi nella Top 20 della Billboard Hot 100. Il video ufficiale del brano fece molto discutere per l’ambientazione horror, la cupezza estrema e la violenza gratuita messa in scena, nonché per la rappresentazione delle donne, ma la canzone è stata anche eletta come una delle migliori dell’anno da diverse testate del settore come Rolling Stone e NME.

L’uscita di YANDHI, nono album in studio per il rapper di Chicago, è prevista per il 23 novembre, a due anni dal precedente lavoro The Life of Pablo del 2016, e farà seguito a Ye (il soprannome di West scelto come nome d’arte), l’EP uscito a giugno con sette canzoni e subito piazzatosi al numero 1 della Billboard 200 con certificazione di disco d’oro negli Stati Uniti.