Le under donne di X Factor 12: il percorso di Luna Melis, Sherol Dos Santos e Martina Attili dalle audizioni ai live

Il percorso delle Under Donne dalle audizioni ai live di X Factor 12

Luna, Sherol e Martina: le under donne di X Factor 12

INTERAZIONI: 18

In attesa della fase live, che andrà in onda con la prima puntata domani 25 ottobre, conosciamo meglio le Under Donne di X Factor 12.

Le tre ragazze sono Martina Attili, Sherol Dos Santos e Luna Melis, ma andiamo con ordine.

Martina Attili è classe 2002 e proviene da Roma, ma a soli sedici anni è riuscita a convincere tutti e quattro i giudici alle audizioni.
Nella prima fase di selezione, Martina si è presentata con un suo brano inedito intitolato “Cherofobia” che ha superato i tredici milioni di visualizzazioni su YouTube.
Durante la fase dei Bootcamp si è, invece, esibita sul brano “Life on Mars” prendendo una delle cinque sedie disponibili per arrivare agli Home Visit. In questo caso è stato Manuel Agnelli ad assegnarle il brano “It’s oh so quiet”.
Su Martina tutti i commenti sono sempre stati positivi fino ad ora, e Fedez disse di lei alle audizioni che era riuscita a sviluppare una nuova fobia, quella di non riuscire a vedere qualcuno di più bravo sul palco di X Factor.

Sherol Dos Santos ha 21 anni, viene da Roma ed è la voce di questa edizione e soprattutto delle Under Donne di X Factor 12. Si è presentata alle audizioni con il brano “And I Am Telling You I’m Not Going” di Jennifer Hudson, ricevendo quattro sì, e con “Listen” ai Bootcamp, emozionando il pubblico e i giudici in studio.
Su di lei Manuel Agnelli ha sempre speso belle parole, e ha dichiarato che non ha mai pensato di lasciarla a casa, infatti ha scelto Sherol per prima agli Home Visit, portandola ai live dopo il brano “Rise Up” di Andra Day.

Luna Melis ha 16 anni e proviene da un paesino della Sardegna. Ha incantato tutti i giudici dal primo momento alle audizioni con un mash-up in due versioni del brano “Bang Bang” cantato e suonato al piano.
Ai bootcamp si è esibita su “Black widow”, aggiudicandosi una delle cinque sedie.
Infine, agli Home Visit si è cimentata con il brano “Monster” di Kenye West assegnatole dal suo giudice.
Manuel agnelli di lei dice: “Credo lei sia la più contemporanea di tutte. È molto determinata. È un personaggio già molto a fuoco e possiamo provare a fare cose particolari”.

Sono loro le tre Under Donne di X Factor 12 che vedremo domani al primo live su Sky Uno.