In anticipo la patch di novembre per Samsung Galaxy J7 Prime: segnale per tutti gli altri?

Subito alcune informazioni dettagliate in merito ad una mossa del tutto inaspettata del produttore coreano

Samsung Galaxy J7 Prime

INTERAZIONI: 7

Una vera e propria anomalia quella che abbiamo constato in queste ore per quanto riguarda il mondo dei Samsung Galaxy, considerando il fatto che da oggi 24 ottobre possiamo parlare a sorpresa del primo rilascio ufficiale dell’aggiornamento di novembre per un device del produttore coreano. Mi riferisco al Samsung Galaxy J7 Prime, in riferimento alla versione del device che è stata commercializzata a Panama. Al dì là del caso specifico, considerando anche il fatto che il modello è tutt’altro che popolare qui in Europa, gli spunti d’interesse vanno in altra direzione.

Per la prima volta, infatti, assistiamo alla distribuzione di un aggiornamento per un Samsung Galaxy prima che vengano ufficializzati gli interventi concepiti con la patch mensile, in senso assoluto, dal produttore coreano. Per intenderci, entro la prima settimana del mese il colosso coreano ci dice quante vulnerabilità sono state risolte con il pacchetto software. Alcune specifiche di Samsung, altre più generiche con l’interessamento di Android. Poi, dopo circa un paio di settimane, registriamo le prime notifiche via OTA sui device che da sempre godono di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista.

Stavolta, invece, c’è un caso diametralmente opposto, con il Samsung Galaxy J7 Prime addirittura in grado di ricevere l’aggiornamento di novembre a fine ottobre, prima ancora che il brand si pronunci sui tipi di interventi che sono stati apportati tramite il nuovo upgrade. Si tratta di un errore di un pacchetto software così urgente da bruciare tutte le tappe? Impossibile stabilirlo per ora, ma nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Un segnale anche per gli altri Samsung Galaxy? Staremo a vedere. Per la cronaca, la notizia è stata data anche da SamMobile, ma a stretto giro siamo certi di potervi fornire qualche dettaglio extra per inquadrare al meglio la situazione. Che idea vi siete infatti sui Samsung Galaxy?