Sempre più ricca di novità EMUI 9.0 per Huawei e Honor: dall’India nuove anticipazioni

Ancora un antipasto della nuova interfaccia, secondo le indiscrezioni che sono emerse in Rete proprio in queste ore

Huawei

INTERAZIONI: 53

Registriamo in queste ore un importante aggiornamento per quanto riguarda la nuova EMUI 9.0 destinata a breve a mettere piede sui vari Huawei ed Honor in circolazione, almeno in riferimento al mercato indiano. In attesa di capire quando toccheremo con mano le suddette novità in Europa, cerchiamo dunque di approfondire questo ulteriore step di transizione che ci avvicina alla piena distribuzione dell’upgrade. Il tutto, tra le altre cose, dopo aver condiviso con voi già alcune anticipazioni dal punto di vista delle prestazioni pochi giorni fa con un articolo apposito.

Quali sono le novità più interessanti per gli smartphone Huawei ed Honor oggi 23 ottobre? Le ultime notizie sulla tanto attesa EMUI 9.0 ci arrivano da una fonte come The Android Soul, che nel parlarci del nuovo upgrade in India ha elencato le singole novità che risultano disponibili. Ad esempio, ora abbiamo il supporta al calendario per 28 lingue, una migliore integrazione di Paytm, ottimizzazioni per usare lo smartphone con una sola mano, avvio delle app più veloce del 12,9%, nuova password vault integrata in relazione alle impronte digitali e allo sblocco facciale.

Andando avanti, per i modelli Huawei e Honor compatibili troviamo poi GPU Turbo 2.0, per una migliore risposta del touch e una più performante connettività di Rete. Aggiungo poi che HiVision ora riconosce i principali monumenti e famosi dipinti. Utilizza la realtà aumentata per fornire agli utenti informazioni dettagliate, fino ad arrivare ad una nuova funzione tutta da scoprire, in riferimenti ai tasti di navigazione invisibili.

Insomma, ci apprestiamo a vivere settimane davvero intense per quanto riguarda i vari Huawei ed Honor che possiamo considerare compatibili con l’aggiornamento Android Pie, al dì là del fatto che le novità riportate oggi 23 ottobre per ora ci giungono esclusivamente dall’India come specificato ad inizio articolo per i nostri lettori.