Nel daily di X Factor 12 il nuovo direttore creativo Simone Ferrari e le prove di Mara Maionchi con gli Under Uomini

Tutto quello che è accaduto nel terzo daily di X Factor 12 del 23 ottobre.

Daily xf12 del 23 ottobre

INTERAZIONI: 51

Nella puntata di ieri del daily di X Factor 12 abbiamo visto i due giudici Manuel Agnelli e Fedez confrontarsi rispettivamente con le loro squadre.
Manuel Agnelli, affiancato da Big Fish, ha passato del tempo in sala prove con le tre under donne, Martina Attili, Sherol Dos Santos e Luna Melis; Fedez, supportato dal produttore Fausto Cogliati, ha invece provato con i tre over in gara, ovvero Naomi Rivieccio, Renza Castelli e Matteo Costanzo. Per quest’ultimo non sono riusciti ad arrivare a un brano da poter presentare durante il primo live di giovedì 25, e per questo Fedez e Cogliati hanno chiesto al ragazzo di proporre qualcosa.

Nella terza puntata del daily di X Factor 12, andata in onda stasera 23 ottobre, il direttore creativo di X Factor  Simone Ferrari ha accompagnato i concorrenti per la prima volta sul palco dell’Arena che cavalcheranno da giovedì sera fino alla loro permanenza ai live, un palco che potrà essere in movimento, con settecento pezzi luce e 1400 posti per gli spettatori.

Anche Mara Maionchi si è confrontata con la propria squadra, gli under uomini, formata da Leo Gassman, Anastasio e Emanuele Bertelli, il quale vorrebbe essere riconosciuto per una propria identità senza essere paragonato ad altri. Mara Maionchi dice di lui: “è un ragazzo molto preparato tecnicamente per l’età che ha. Eccezionale. Mi spaventa un po’ l’età, ma è l’unico problema che ho nei suoi confronti.”, e in riferimento alle categorie Under:  “Hanno il vantaggio di essere giovani, ma è anche vero che potrebbero non aver ancora deciso quale strada prendere”.

Anche Leo Gassman arriva in sala prove, e per lui la vocalità non è di certo un problema: “Se entrasse in una dimensione giusta potrebbe dare molto”, commenta Mara.

Infine c’è Anastasio che, tolta la preoccupazione per l’impossibilità di guardare le partite di calcio nel loft, entra in sala prove interpretando un suo inedito e una cover.
Su di lui, le parole di Mara sono state ben chiare: “Quello che dice è davvero unico. Una bellissima penna. La parola con la quale lo definisco è GENIALE”.

Nella puntata di domani scopriremo le assegnazioni per il primo live di X Factor 12 in onda giovedì 25 su Sky Uno.
Domani alle 19:40 su Sky Uno la quarta puntata del daily di X Factor 12.