Già il 7 novembre il Samsung Galaxy X pieghevole, galeotta la Developer Conference?

Smartphone rivoluzionario ad un passo, almeno per uno specifico pubblico di riferimento

Samsung Galaxy X

INTERAZIONI: 54

Il Samsung Galaxy X, ovvero il primo smartphone pieghevole sviluppato dal brand sudcoreano, potrebbe giungere ben prima del previsto. Più volte abbiamo indicato il mese di novembre come decisivo per il lancio del device e una conferma in tal senso, tra l’altro con una data specifica di riferimento, indirettamente è giunta dalla stessa azienda produttrice di smartphone che ha in programma tra circa due settimane un evento non di poca importanza.

Come testimoniato pure dal tweet in chiusura articolo, ecco che il prossimo 7 e 8 novembre andrà in scena al Moscone West di San Francisco in California la Developer Conference Samsung, in pratica il convegno annuale dedicato agli sviluppatori. Per promuovere l’evento che, secondo il claim, riunisce presente e futuro del marchio, i vertici del brand hanno deciso di utilizzare una clip video abbastanza eloquente: un trattino che diventa freccia, mostrando la sua flessibilità e possibilità di piegarsi in un verso. Insomma, un modo neanche troppo velato di preannunciare proprio il Samsung Galaxy X?

Va comunque specificato quanto segue: se, come sembra, già in apertura della Developer Conference del 7 novembre sarà già Samsung Galaxy X, potrebbe trattarsi solo di un’anteprima dedicata proprio agli sviluppatori, ovvero coloro che dovranno mettere in campo le loro forze per sviluppare app e soluzioni software adatte ad una tecnologia completamente nuova rispetto al passato e di certo rivoluzionaria. Ciò non toglie che in concomitanza con l’evento, potremmo entrare in contatto con un numero crescente di dettagli proprio sul device.

Altro dettaglio da sottolineare: se il Samsung Galaxy X verrà solo  anticipato dall’evento di novembre, quando avverrà il suo effettivo lancio e dunque commercializzazione? Per questa seconda fase bisognerà attendere l’inizio del 2019 ma la lunga attesa potrà di certo essere valsa e non poco visto la portata innovativa dell’hardware specifico. La pensano proprio così anche i nostri lettoir?