Terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2 su Rai1, trama 22 ottobre: la figlia di Lojacono a Napoli

La terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2 porta in scena la figlia di Lojacono, Marinella rovinerà il rapporto tra l'ispettore e la Piras? Ecco le anticipazioni di stasera 22 ottobre.


INTERAZIONI: 40

Nuovo appuntamento con la fiction tratta dai romanzi di Antonio de Giovanni: stasera andrà in onda la terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2. Per la regia di Alessandro D’Alatri, nel cast Alessandro Gassman, Carolina Crescentini,  Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Serena lansiti, Luigi Petrucci, e Matteo Martari.

Si intitola “Gioielli” l’appuntamento di stasera 22 ottobre. I Bastardi indagano sull’omicidio di un gioielliere, ucciso all’interno del posto di lavoro. Il suo corpo senza vita giace ai piedi della cassaforte, aperta e svuotata. Il proprietario si chiamava Carlo Ficucello. Secondi primi rilievi del caso, i malviventi gli hanno sparato da distanza ravvicinata. Poco distante dal cadavere c’è infatti una pistola. Ma i Bastardi scoprono che non è quella da cui è partitolo il colpo. È scarica e apparteneva al gioielliere. Le indagini partono da qui: la squadra di Lojacono ipotizza che si tratti di una rapina finita male. I Bastardi quindi partono a scandagliare un universo sociale e famigliare dove il confine fra il bene e il male si fa sottile e le responsabilità si fanno confuse.

Dal promo della terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone, il rapporto tra l’ispettore Lojacono e il Magistrato Piras continuerà ma non senza ostacoli. Primo fra questi, la figlia del personaggio di Gassmann, Marinella, che torna inaspettatamente nella vita di suo padre. Per la ragazza è un periodo molto delicato, in quanto vive il passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta. La storia tra Lojacono e la Piras proseguirà ma Marinella si insinuerà, seppur inconsapevolmente, tra di loro, rendendo il tutto più complicato. Intanto, l’ispettore riceve un pacco sospetto, forse legato al caso su cui sta indagando?

Ecco il promo della terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, in onda stasera alle 21:25 su Rai1.