Colorato l’Always On Display dei Samsung Galaxy con Android 9 Pie: come cambierà la schermata (video)

Gradita novità grafica e anche funzionale: i cambiamenti a breve a bordo dei device

Always on Display su Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 58

Evoluzione Always On Display sui Samsung Galaxy con il prossimo arrivo di Android 9 Pie? Certo che si, gli sviluppatori avrebbero introdotto una novità grafica nella visualizzazione della schermata presente sullo smartphone quando questo è bloccato. Di che tipo?

Nel video al termine dell’articolo, viene proprio visualizzato l’Always On Display in stile Android 9 Pie, così come in scena sul Samsung Galaxy Note 9. Il firmware a bordo del device non è certo definitivo e si tratta senz’altro di un’anteprima assoluta della funzione rivista. Ciò che balza subito all’occhio, è il salto di qualità dovuto alla presenza di elementi colorati proprio sullo schermo. Di contro alla monotonia del bianco e nero del AOD che tutti noi conosciamo, ora le icone delle applicazioni che hanno ricevuto notifiche sono presentate nella loro veste originale.

Nello specifico filmato, sono ben in mostra (tra le altre) le icone di Twitter e Gmail sull’Always On Display del Samsung Galaxy Note 9, nelle loro rispettive colorazioni blu e rossa. Una novità molto gradevole alla vista e anche funzionale. Sarà più semplice, per ogni utente, avere il polso delle attività da svolgere una volta sbloccato il telefono. Ad esempio, controllare i messaggi di posta o verificare l’attività su un social network tra quelli più utilizzati.

Un’altra novità, seppure di portata inferiore e che riguarda sempre l’Always On Display sul Samsung Galaxy Note 9 e certamente anche i Galaxy S9 e S8 una volta adeguati, sarà la non centralità delle informazioni di orario e delle notifiche. Appare evidente nella lunga clip qui riportata, come gli elementi sullo schermo siano stati spostati verso la parte altra a sinistra del pannello dello smartphone. Un cambiamento che andrà valutato a tempo debito in riferimento alla migliore o minore usabilità dei dettagli.

Il via al programma beta di Android 9 Pie, almeno sui Samsung Galaxy più recenti, sembrerebbe essere imminente. Dunque tutte le novità non tarderanno ad arrivare almeno per una prima parte di utenti.