Prezzi e configurazioni di OnePlus 6T: mai così caro nella storia del brand

Nuove conferme circa il rincaro del prezzo che contraddistinguerà i vari modelli di OnePlus 6T


INTERAZIONI: 12

OnePlus 6T potrebbe realmente essere lo smartphone OnePlus più costoso di sempre: l’ultima conferma è arrivata sulle pagine di ‘PhoneArena.com‘, attraverso una fuga di notizie provenienti dal mercato indiano. Se il primo OnePlus One aveva avuto un prezzi di 299 dollari, che più concorrenziale non si poteva, con il trend crescente delle attuali ammiraglie, tutte o quasi pronte a sforare il tetto dei 1000 euro, ci si poteva aspettare un target più orientato al rialzo anche da parte del produttore cinese.

Il OnePlus 6T, nel suo modello base, dovrebbe costare 529 dollari, e presentare un cartellino leggermente più alto di quello che caratterizzò il suo predecessore. Il OnePlus 6, lanciato a maggio 2018, aveva un prezzo di partenza pari a 34.999 Rs. (circa 477 dollari), inferiore ai 37.999 Rs. (circa 518 dollari) richiesti per il modello base di OnePlus 6T (6GB di RAM e 128GB di memoria interna).

Non vediamo perché il discorso dovrebbe differire relativamente ai mercati occidentali, che sembrerebbero andare di pari passo. Le altre due varianti, con 8GB di RAM e 128/256GB di storage, saranno anche più care rispetto alle corrispettive versioni del precedente OnePlus 6, ed attestarsi rispettivamente intorno ai 40.999 e 44.999 Rs. Bisognerà poi capire quanto europei si direbbero disposti a puntare ugualmente ad occhi chiusi su OnePlus 6T, nonostante questo aumento di prezzo.

Chi vorrà investirci, non lo farà tanto per il prezzo più basso garantito per un dispositivo top di gamma (cosa che magari resterà comunque inalterata, visto che complessivamente i prezzi sono saliti tutti), ma per quanto è in grado di offrire il marchio, che si è ormai affermato con una certa impronta anche nel Vecchio Continente. In buona sostanza, che il OnePlus 6T si attesterà come il dispositivo OnePlus più caro di sempre non dovrebbe necessariamente significare il dover rinunciare in partenza (anche se il parziale abbandono della politica che finora aveva fatto conoscere il brand cinese un po’ dispiace, qualora confermato, genererà senz’altro qualche mugugno).