Imminente beta Android 9 Pie per i Samsung Galaxy? 2 segnali inequivocabili

Segnali evidenti, siamo davvero ad un passo dal programma di sperimentazione almeno per i top di gamma?

beta Android 9 Pie

INTERAZIONI: 46

Forse ci siamo: l’aggiornamento beta Android 9 Pie per i Samsung Galaxy di più recente uscita è alle porte. La buona notizia giunge oggi 17 ottobre grazie al rilevamento di due indizi non trascurabili presenti direttamente sul sito Samsung nella sua versione statunitense. Quali sono questi segnali e quali potrebbero essere i tempi del lancio del programma di sperimentazione?

Come sottolinea per primo il sito Androidworld.nl, è stata pubblicata una pagina specifica sul sito americano del produttore in cui si fa riferimento al programma beta in questione, specificandone bene l’obiettivo e il funzionamento in tutte le sue parti, dal momento del download del software a quello dell’invio di feedback utili. Allo stesso tempo, è stata pure messa online una pagina con i termini di utilizzo e le condizioni per chi vorrebbe partecipare a questa importante fase di test.

Quando arriverà appunto il programma beta Android 9 Pie sui Samsung Galaxy interessati visto l’indizio più che importante? Potremmo credere che il lancio del programma sia davvero imminente: questo dovrebbe avere il via già entro la fine di ottobre o al massimo in novembre. Non dimentichiamo che anche sull’ultimo sistema operativo Android, il produttore sudcoreano ha già accumulato un discreto ritardo rispetto al concorrente Huawei già attivo da tempo in questa fase sperimentale per un numero non esiguo di suoi device. E’ interesse dell’azienda dunque darsi una mossa per non accumulare un gap temporale troppo evidente.

Per concludere, su quali Samsung Galaxy vedremo di scena il programma beta Android 9 Pie? Non ci sono affatto dubbi sui primi dispositivi interessati dalla sperimentazione: parliamo senz’altro dei top di gamma Samsung Galaxy s9 e S9 Plus e allo stesso modo crediamo possibile che il medesimo discorso valga per il recentissimo Samsung Galaxy Note 9. Ne avremo presto conferma, si spera, grazie ad un annuncio ufficiale del brand attraverso i suoi canali.