Altro antipasto per i Samsung Galaxy con Android Pie: dal 17 ottobre nuove app ottimizzate

Scopriamo altre 3 applicazioni ottimizzate su Android Pie per gli smartphone del colosso coreano

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 7

Ci sono ulteriori anticipazioni che possiamo prendere in considerazione oggi 17 ottobre per tutti coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy destinato a ricevere l’aggiornamento Android Pie e che, al contempo, sono curiosi di capire come cambieranno determinate app proprietarie del produttore coreano nel momento in cui il pacchetto software in questione sarà pronto. Molti tra i nostri lettori probabilmente ricorderanno che abbiamo già trattato l’argomento sulle nostre pagine nei giorni scorsi, prendendo in esame le informazioni preliminari sotto questo punto di vista.

Ebbene, nel corso delle ultime ore l’elenco è stato esteso e così ora possiamo concentrarci su altre tre app che risultano praticamente pronte per i Samsung Galaxy una volta installato Android Pie. Si parte ad esempio da Samsung Email, che ci presenta una nuova grafica ancora una volta impostata su colori chiari come ci ha anticipato Androidgalaxys. In Rete, per gli utenti più curiosi, risulta già disponibile il link al download per il file in formato APK.

Aspettiamoci novità in termini di impatto estetico anche con Samsung Internet. Difficilmente toccheremo con mano nuove funzioni al momento dell’installazione di Android Pie, ma è chiaro che l’aggiornamento potrà dare una rinfrescata ai Samsung Galaxy in questo particolare contesto. Anche qui già disponibile il file APK. Cambiamenti minimi con Samsung Health, che potete già scaricare in questa pagina, se pensiamo al fatto che molte novità erano già state ufficializzate con la precedente release.

Insomma, quelle riportate oggi sono sicuramente novità non primarie per chi si appresta a scaricare Android Pie su un Samsung Galaxy nel corso delle prossime settimane, ma è bene sapere che cambieranno anche alcune applicazioni proprietarie del colosso coreano. Qualcuno le ha già provate? Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo di oggi.