Più protetto Huawei P10 con l’aggiornamento B376: in arrivo la patch di settembre

Avviato su Huawei P10 il rilascio dell'aggiornamento B376 con la patch di sicurezza di settembre


INTERAZIONI: 7

Risulta disponibile per Huawei P10 un nuovo aggiornamento, più precisamente quello comprensivo della patch di sicurezza di settembre, contraddistinto dalla serie firmware VTR-L09 8.0.0.376(C432), e destinato agli esemplari no brand. Ne ha dato notizia poco fa il noto portale di settore ‘huaweiblog.de‘, affermando che ci vorranno fino a 8 settimane prima che il pacchetto raggiunga tutti gli esemplari per cui è stato predisposto. Si tratta di una build dal peso di 392MB, non troppo corposa, ma nemmeno leggerissima. Stando al changelog, l’aggiornamento dovrebbe limitarsi a contenere la patch di sicurezza di settembre, di cui potete consultare i dettagli all’interno del relativo bollettino ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Detto questo, non sembrerebbe esserci dell’altro, nonostante il peso del pacchetto, come vi dicevamo non troppo snello. Non che ci dispiaccia che il buon Huawei P10 abbia ricevuto questo upgrade, anche e soprattutto perché l’elemento relativo alle patch di sicurezza non bisognerebbe mai venisse sottovalutato, o ritenuto superfluo. Una battaglia sicuramente dura quella combattuta contro i cyber-delinquenti più accaniti, ma che, anche grazie alle patch rilasciate da Google e dagli altri OEM ogni mese (per lo meno così dovrebbe essere, anche se sappiamo che molto spesso le cose finiscono in modo molto diverso), in qualche modo si sta provando ad arginare.

Potreste non riuscire a scaricare da subito l’aggiornamento Huawei P10 all’ultima versione B376 con patch di sicurezza di settembre: nel caso, non entrate nel pallone ed attendete il vostro turno, preoccupandovi nel frattempo di effettuare un backup preventivo, cui poi ricorrere laddove se ne presentasse l’occasione. Adesso che potrete soddisfare la vostra curiosità dando un’occhiata al bollettino della patch di settembre, inclusa proprio in questo upgrade, non vi resterà che attendere la notifica OTA. Per ora sul fronte di Huawei P10 è tutto: speriamo di darvi molto presto ulteriori notizie, magari incentrate su argomenti più attesi.