Seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, anticipazioni 15 ottobre: la Piras tra due uomini?

La seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, la squadra di Lojacono indaga sulla morte del proprietario di una storica panetteria di Napoli: chi lo ha ucciso?


INTERAZIONI: 29

Un omicidio e non solo nella seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2. Dopo l’ottimo esordio la scorsa settimana con oltre 6.2 milioni di spettatori, torna l’appuntamento con la fiction di Rai1 tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Nella seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, in onda stasera 15 ottobre e dal titolo “Pane”, Lojacono e la sua squadra indagano sulla morte di Pasquale Granato, proprietario di una storica panetteria di Napoli. L’uomo è stato ucciso a colpi di pistola. La scena del delitto appare molto affollata: da un lato i Bastardi, giunti per primi, dall’altro gli uomini dell’Antimafia, di cui fa parte il famoso e potente procuratore Diego Buflardi (la new entry Matteo Martari). Quest’ultimi reclamano il caso poiché la vittima rientra in una loro indagini. Pasquale Granato era infatti testimone oculare di un fatto legato al clan criminale dei Sorbo. Per loro, la vittima era da eliminare, quindi il movente appare chiaro.

L’ispettore Lojacono mostra però le sue perplessità e crede ci sia altro. Fidandosi del suo intuito ritiene che il delitto non sia legato alla criminalità organizzata, ma abbia un preciso movente. Appare chiaro che tra Lojacono e Buffardi sono subito scintille. La Piras cercherà di calmare gli animi, finendo, anche se involontariamente, in mezzo alla loro competizione. La donna sarà contesa non solo dal punto di vista professionale. Chi dei due la spunterà?

Nel cast de I Bastardi di Pizzofalcone 2, Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Tosca d’Aquino, Massimo Gallo, Antonio Folletto, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani e Serena Iansiti. La seconda stagione sarà composta da sei puntate esattamente come il primo capitolo della fiction. Su RaiPlay è possibile riguardare tutte le puntate trasmesse finora oppure seguire la messa in onda in diretta streaming.

L’appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone 2 è per stasera ore 21:25.