Primi dettagli d’acquisto Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, con prezzi per l’Europa

Primi dettagli dedicati a chi intende acquistare i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro al day-one


INTERAZIONI: 7

L’azienda cinese ha divulgato i dettagli relativi alla partenza dei pre-ordini per quel che riguarda i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. I dispositivi verranno presentati entrambi il 16 ottobre nella città di Londra, mentre potranno cominciare ad essere pre-ordinati, come sopra vi dicevamo, dal 17 ottobre, alle ore 10.08. Questi dispositivi, che dovrebbero contraddistinguersi dal processore Kirin 980 prodotto a 7nm, dall’inclusione della scheda grafica Mali-G76 e dalla presenza di un comparto multimediale di primo rilievo, caratterizzato da 3 sensori predisposti all’interno di uno spazio di forma quadrata, almeno per quel che riguarda il secondo dei due smartphone citati (che corrisponderà anche al modello più performante).

Sappiamo praticamente tutto dei prossimi ed ormai imminenti Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: ciò che ancora ci sfugge è il prezzo che sarà loro applicato in territorio europeo. Ci ha pensato il noto leaker Roland Quandt a fare un po’ di chiarezza a riguardo, con particolare concentrazione sul secondo: il modello con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna avrà un costo di partenza di 999 euro, che diverranno 1049 euro in alcuni mercati (non è difficile immaginare quali). La pressione fiscale esercitata in Italia, quasi sempre Cenerentola d’Europa sul prezziario generale dei nuovi smartphone presentati, ci lascia più che supporre il cartellino da 1049 euro possa essere stato pensato proprio per il nostro mercato.

Una bella cifra sicuramente (anche se in linea con quello dei maggiori competitors), specie se intendevate acquistare il prodotto al day-one. In un contesto dove un po’ tutti gli OEM stanno alzando l’asticella (come se i prezzi non fossero già stati molto alti), adesso c’è solo da capire come muoversi per poter comprare i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, ammortizzando le spese al meglio (magari considerando anche le offerte a rate dei vari gestori telefonici che lo promuoveranno). Per gli altri dettagli, risentiamo il giorno 16.