Sempre più vicini ad Android Pie con Huawei ed Honor: altra beta in Cina l’11 ottobre, le novità

Significative segnalazioni che giungono dall'Asia per gli utenti interessati all'attesissimo rilascio

Huawei

INTERAZIONI: 48

Manca sempre meno alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie per gli utenti in possesso dei principali smartphone Huawei ed Honor. Dopo le novità che vi ho riportato nella giornata di ieri per quanto riguarda i cambi di programma e di politiche con le beta, infatti, oggi 11 ottobre occorre analizzare con grande attenzione alcune news che giungono direttamente dalla Cina. Per forza di cose il Paese dal quale continuiamo a ricevere succose anticipazioni sotto questo punto di vista.

Scendendo maggiormente in dettagli, emerge che secondo The Android Soul sia stata appena rilasciata un’ulteriore beta per specifici device del doppio brand. Mi riferisco nello specifico a Huawei P20, Huawei P20 Pro e Honor 10, anche se la stessa fonte ci dice che nel changelog dell’ultima release non trapelano novità importanti. Tutto sarebbe pertanto riconducibile ad una sorta di bugfix pensato per migliorare l’esperienza di utilizzo degli smartphone una volta installato l’aggiornamento Android Pie.

In una situazione normale, con upgrade “classico”, la notizia forse sarebbe accolta con un pizzico di delusione dal pubblico, in quanto da ogni aggiornamento ci aspetta sempre un intervento sostanzioso da parte di un determinato brand, ma parlando di beta a mio modo di vedere la situazione cambia radicalmente per il pubblico Huawei ed Honor interessato. In un contesto simile, infatti, il messaggio è chiaro e a mio parere ci dice che sono pochi gli elementi sui quali il produttore sente la necessità di intervenire per migliorare il proprio software.

Non resta che attendere le prossime ore, quando finalmente ne sapremo di più anche dagli utenti che avranno modo di testare la nuova beta dell’aggiornamento Android Pie per i modelli Huawei ed Honor coinvolti in questa fase. Voi avete maturato esperienze dirette sotto questo punto di vista?