Reclami per problemi Iliad: come gestire le pratiche, dall’inizio alla fine

Tutte le modalità di contatto con l'assistenza clienti e di gestione dei reclami per problemi Iliad


INTERAZIONI: 24

I tanti problemi Iliad dell’ultimo periodo, principalmente legati al malfunzionamento della connessione 4G, potrebbero aver indotto molti clienti a sporgere un regolare reclamo in seguito alle dovute segnalazioni di guasto. Partiamo col dire che i canali per mettersi in contatto con l’assistenza clienti del quarto operatore nazionale sono i seguenti: per prima cosa, chiamando il 177 (modalità di contatto che il gestore telefonico consiglia per la sua celerità di risposta), con consulenti pronti a rispondervi dal lunedì al venerdì (8-22), ed il sabato e la domenica alle 9 alle 20 (chiamata gratuita da numeri Iliad), oppure, altrimenti, inviando una lettera con le vostre rimostranze all’indirizzo “ILIAD CP 14106 20146 MILANO’, ed inoltrando un fax al numero ‘+39 02 30377960’.

Potrebbe accadere che, una volta inoltrato il reclamo per i problemi Iliad sperimentati, non siate soddisfatti dell’esito. In quel caso, come procedere? Il noto portale ‘UniversoFree.com‘ spiega che, in quel caso, ci si potrà avvalere del tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com (nelle misure previste dalla normativa dettagliata sul sito AGCOM). Un’altra strada potrebbe essere quella di recarsi presso le Camere di Commercio, oppure dinanzi agli organismi stragiudiziali delle controversie, come disposto dall’art. 141 ss. del CdC. Insomma, come potete vedere, le modalità per far sentire la propria voce non mancano, specie in caso di problemi piuttosto gravi e reiterati.

Speriamo che di difficoltà particolari non se ne presentino più in futuro, in maniera tale da ridurre drasticamente i reclami, che costituiscono sempre una scocciatura che ciascuno vorrebbe, a giusta ragione, risparmiarsi. Ci è sembrato comunque giusto mettervi al corrente di tutte le modalità di reclamo, e sul da farsi in casi estremi per far valere i propri diritti di consumatore (in modo possiate gestire la cosa consapevolmente dall’inizio alla fine). Se avete dubbi da voler chiarire, il box dei commenti è a vostra disposizione.