L’audio di Volk di Thom Yorke, la colonna sonora di Suspiria al cinema nel 2019

È stata pubblicata Volk, colonna sonora di Suspiria, remake di Dario Argento che da gennaio sarà in tutte le sale d'Italia.


INTERAZIONI: 42

Era comparsa già nel mese di giugno la traccia composta da Thom Yorke, musicista, cantautore, polistrumentista e meglio conosciuto come leader dei Radiohead, per la colonna sonora di Suspiria, il remake del lavoro di Dario Argento datato 1977 con la nuova regia di Luca Guadagnino (regista di Chiamami col tuo nome, tra i tanti film).

Thom Yorke è stato in italia nel 2018 con due appuntamenti live, il 28 maggio al Teatro Verdi di Firenze e il 29 maggio al Fabrique di Milano.
Proprio in quest’ultima data, il regista Luca Guadagnino si è intrattenuto all’evento nel dietro le quinte con Thom Yorke.

A quattro mesi dall’anteprima che è stata rilasciata in occasione del trailer del film, l’artista Thom Yorke ha pubblicato l’intero brano intitolato Volk che sarà appunto la colonna sonora di Suspiria.
Nel cast sono confermati volti conosciuti come Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz, e la data di uscita in America sarà il 26 Ottobre 2018, il giorno del rilascio del nuovo album di Thom Yorke “Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)”.
L’album è infatti proprio la raccolta di tutte le musiche create appositamente per il film dal musicista. Contiene 25 composizioni scritte e suonate da Yorke e prodotte dallo stesso insieme al produttore Sam Petts-Davies.

In Italia, invece, il film sarà distribuito nelle sale dei cinema a partire dal mese di gennaio 2019. Il film è stato, tra l’altro, anche presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia.

L’album era stato inoltre già anticipato da due singoli, che fanno sempre parte della soundtrack del remake Suspiria.
Arrivano quindi a tre i brani anticipati e pubblicati per il ramake della pellicola di Dario Argento: il primo è stato infatti Suspirium, rilasciato il giorno 4 settembre 2018; a seguire anche Has Ended e in ultimo Volk.

L’audio della colonna sonora di Suspiria, Volk, disponibile sul canale ufficiale YouTube