Nuova modalità fotocamera su Samsung Galaxy S9: tutto grazie all’aggiornamento Pie

Sul Samsung Galaxy S9 la nuova modalità fotocamera 'Scene Optimizer' in seguito all'aggiornamento Pie


INTERAZIONI: 46

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie del Samsung Galaxy S9 offrirà ai suoi utilizzatori la possibilità di disporre di una nuova modalità della fotocamera, chiamata ‘Scene Optimizer‘ (come riportato da ‘SamMobile‘). Anche se è in inglese, il termine dice tutto: trattasi di un’opzione in grado di rendere più vividi scene e soggetti, facendo in modo che la fotocamera regoli in automatico le impostazioni del colore. Un qualcosa con cui alcuni di voi avranno già avuto a che fare attraverso il Galaxy A7 (2018), che possiede anch’esso uno strumento in grado di intervenire sulle scene, ottimizzandole (cosa garantita anche ai Samsung Galaxy S9 una volta rilasciato l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, come sopra vi abbiamo accennato).

Nel caso ve lo foste perso, proprio ieri avevamo discusso dell’inizio dei lavori di omologazione all’ultima major-release per l’ultimo arrivato Note 9: grazie al solerte intervento di XDA Developers, s’è potuto condividere con i nostri lettori alcuni screenshot a chiarimento delle novità in attesa, a partire dalle tonalità scure che andranno a contraddistinguere la Samsung Experience 10.0, che sia stata o meno attivata la modalità notturna. Una questione su cui il produttore pare stia spingendo molto quella relativa alla distribuzione di Android 9.0 Pie, affinché tutto funzioni perfettamente a ridosso dei dispositivi che lo riceveranno.

Giusto aspettarsi cose importanti dal brand sudcoreano, che lotta ancora oggi ai vertici per conquistare l’egemonia del settore smartphone, tallonata come non mai da Huawei, con cui dividendo la scena all’interno del panorama Android (ci sarebbe anche Apple, ma quello, come potete immaginare, è un altro discorso ancora). Ai possessori del Samsung Galaxy S9 basti sapere che è in programma per loro anche l’arrivo della nuova modalità ‘Scene Optimizer’ per la fotocamera, utile a rendere gli scatti ottenuti ancora più dettagliati e una qualità al di sopra della media. Cosa ne dite?