In preparazione il Samsung Galaxy Note 9 ad Android Pie: tonalità scure e dettagli (FOTO)

Ecco il Samsung Galaxy Note 9 in accoppiata con Android 9.0 Pie: lavori appena iniziati per i primi firmware


INTERAZIONI: 48

Ecco arrivato anche per il Samsung Galaxy Note 9 (di cui proprio ieri vi avevamo raccontato dell’ormai prossima disponibilità della nuova colorazioneCloud Silver‘, anche se presso alcuni mercati selezionati non ancora divulgati dall’azienda sudcoreana) il momento di inizio sviluppo dei primi firmware basati su Android 9.0 Pie, dopo circa 45 giorni dall’avvio dei lavori per i Galaxy S9. La patch di sicurezza e la date build risalgono entrambe al mese di ottobre; il test è iniziato per il territorio europeo, koreano ed americano.

Ci ha pensato il membro Max Weinback di XDA Developers a divulgare qualche screenshot della release, in modo da mostrare agli interessati i connotati grafici del pacchetto. Rispetto ai Galaxy S9 sembra cambiare molto poco (del resto, la versione dell’UI resta la stessa, ovvero la Samsung Experience 10.0). Le tonalità cromatiche sono essenzialmente scure, che sia o meno impostata la modalità notturna. Lo studio condotto dimostra anche sia stata confermata anche sul Samsung Galaxy Note 9 la possibilità di attivazione delle gesture in luogo della barra di navigazione, mentre non sembrano esserci novità particolari per quanto riguarda la SPen rispetto ai firmware basati su Android 8.0 Oreo. Cambia, in compenso, l’app Samsung Notes, che subisce un rinnovo dal punto di vista grafico (nessuna nuova funzionalità).

Se gli screenshot che vi abbiamo allegato in chiusura di articolo non dovessero bastarvi, vi consigliamo di atterrare su questa pagina, il cui link vi reindirizzerà sul thread originale (in lingua inglese) di XDA Developers, dove potrete reperire molti altri dettagli su queste prime release per Samsung Galaxy Note 9 basate su Android 9.0 Pie. Chiaro che se avesse bisogno di esporci un qualche dubbio nel frattempo sorto, potrete pur sempre scriversi attraverso il box dei commenti, in qualsiasi momento a vostra disposizione.