Cameron Monaghan lascia Shameless: Ian Gallagher lascerà la serie nel prossimo episodio?

Dopo l'annuncio di Emmy Rossum arriva quello di Cameron Monaghan, il destino di Ian è quello di tornare da Mickey in Shameless 9?


INTERAZIONI: 43

Una nuova bomba è arrivata a scuotere i fan di Shameless. Dopo l’abbandono di Emmy Rossum che ha già annunciato il suo ritiro alla fine di questa stagione della serie Showtime, ecco arrivare quello dell’amato Cameron Monaghan.

Poche ore dopo la messa in onda dell’episodio di domenica sera in cui proprio lui è quello che più ha brillato, sembra che anche per Ian Gallagher è arrivato il momento dell’addio o, come lui stesso lascia intendere, dell’arrivederci. L’annuncio che l’attore ha fatto sui social non si ferma qui perché Ian Gallagher non solo uscirà di scena in Shameless 9 ma lo farà proprio nel prossimo episodio, quello in onda domenica negli Usa, ad un passo dal finale di metà stagione.

Cameron Monaghan scrive su Instagram: “Sono stato regular in questo show per circa dieci anni. Avevo la tenera età di quindici anni quando abbiamo girato il pilota, e sono diventato maggiorenne in tanti modi, sia legalmente che personalmente. Sono stato molto fortunato a maturare e crescere con questo spettacolo. Sperimentando così tanti successi, maturando come attore, professionista e umano. Nel processo ho ottenuto amici, famiglia e i migliori colleghi, sono stato un attore molto fortunato e per questo non posso che essere gentile“.

Il discorso poi continua affermando che tutte le cose belle finiscono e, quindi, è arrivato per lui il momento di andare avanti ma lascia comunque una porta aperta facendo intendere che il suo non sarà un addio definitivo e che potrebbe tornare in futuro: “Il prossimo episodio sarà il mio ultimo. Lo sapevo dall’anno scorso, ma non volevo darlo via troppo presto perché volevo che questa stagione fosse una sorpresa per il pubblico, permettendo loro di sperimentare il viaggio incerto di Ian con il suo personaggio. Questo ruolo è stato una gioia, un giro selvaggio e speciale, e vorrei ringraziare #Shameless così come voi, gli spettatori, per essere lì con lui. Arrivederci, Ian Clayton Gallagher. Ci incontreremo di nuovo?

Questo strano mix di commedia e dramma, come lui stesso definisce Shameless, gli ha regalato tanto ed è felice di essere arrivato al traguardo dei 100 episodi: “Non sapevamo se la gente avrebbe gradito, e il fatto che continuino ad apprezzarlo e il pubblico abbia continuato a crescere nel corso di 100 ore di storie è piuttosto carino e fenomenale“.

Rimane il fatto che l’attore non sarà libero solo dagli impegni di Shameless ma anche dell’altra serie che lo ha visto protagonista ovvero Gotham che andrà in scena con la sua quinta e ultima stagione agli inizi del 2019. Cosa farà adesso Cameron Monaghan della sua vita e quale sarà la sua uscita di scena in Shameless? Il suo destino è quello di volare in Messico da Mickey?