Almeno 5 problemi risolti con iOS 12.0.1 grazie all’ultimissimo aggiornamento Apple

In cosa consiste esattamente l'upgrade rilasciato in queste ore da Apple? Primissime considerazioni

iOS 12.0.1

INTERAZIONI: 7

Non sarà certo l’aggiornamento in grado di rivoluzionare il nostro modo di utilizzare un iPhone o un iPad, ma oggi 9 ottobre è necessario prendere in esame quanto contenuto all’interno di iOS 12.0.1. Apple, infatti, nella serata di ieri ha dato il via alla distribuzione del pacchetto software e, in attesa di mettere le mani su iOS 12.1 (ad inizio mese vi abbiamo già fornito qualche anticipazione sotto questo punto di vista), può essere interessante comprendere quali problemi siano stati effettivamente risolti dalla mela morsicata attraverso questo upgrade.

Analizzando meglio il changelog di iOS 12.0.1, più in particolare, emergono almeno cinque problemi che Apple si sarebbe messa alle spalle. In primo luogo, il nuovo aggiornamento consente di superare il bug per il quale alcuni dispositivi appartenenti alla famiglia degli iPhone XS non venivano caricati immediatamente al momento del collegamento ad un cavo Lightning. Il secondo punto, invece, riguarda l’anomalia che in determinate circostanze poteva causare la connessione di una periferica Wi-Fi a 2,4 GHz invece di quella a 5 GHz.

Una volta installato l’aggiornamento iOS 12.0.1, poi, vedremo ripristinata l’originale posizione del tasto “.? 123”, almeno per quanto riguarda la tastiera iPad. Il quarto punto si concentra invece sulla risoluzione del bug per cui i sottotitoli non sono apparsi in modo corretto in alcune app video. Infine, la patch ha consentito ad Apple di archiviare anche un problema per il quale a detta del pubblico in alcuni frangenti il Bluetooth è apparso non disponibile.

Passando ai primissimi riscontri da parte di coloro che hanno già avuto modo di installare l’aggiornamento iOS 12.0.1, si parla di una migliore fluidità e di tempi leggermente ridotti per quanto concerne i tempi di apertura delle app, ma è chiaro che in questo senso avremo le idee più chiare solo tra qualche giorno. Anche per quanto riguarda la durata della batteria.