Una doppia morte apre The Walking Dead 9 e cambia tutto tra Maggie e Rick: anticipazioni 8 ottobre

Una doppia morte apre la nuova stagione di The Walking Dead e rompe gli equilibri tra Maggie e Rick


INTERAZIONI: 12

Il momento topico è arrivato. The Walking Dead 9 ha preso il via qualche ora fa negli Usa e in contemporanea su Fox dove il primo episodio è andato in onda alle 3 questa mattina. I fan non potrebbero essere più contenti e non solo del ritorno della serie tv in onda ma anche per quello che hanno visto.

Una doppia morte ha aperto la nuova stagione della serie sottolineando il fatto che la pace, in tempi come questi, non può essere duratura, soprattutto per via di quello che Rick ha imposto. Non c’è zombie o villain che tenga dopo quello che lo sceriffo ha fatto nel finale dell’ottava stagione e anche se The Walking Dead 9 si presenta come un nuovo inizio, il filo conduttore è ancora quello della voglia di vendetta che serpeggia nel cuore di alcuni dalla première della settima stagione.

Il gruppo originale è ancora unito, almeno letteralmente, perché praticamente non è così. Rick continua a dirigere Alexandria con Michonne e al suo fianco la piccola Judith; Maggie è stata votata democraticamente come leader della Collina dal suo popolo ma questo non ha tenuto Gregory alla larga visto che continua a scavare dove può; Daryl è incaricato di gestire il Santuario dove si produce poco e la vecchia filosofia di vita spesso viene a galla; Carol ha detto sì a re Ezechiele e insieme guidano il Regno; e gli altri sono dislocati sulle colonie, incluso Oceanside, per custodire la pace.

Questo è quello che il pubblico ha trovato nella première di The Walking Dead 9, prima di fare i conti con la caduta di un ponte e la morte di uno dei giovani abitanti di Hilltop, Ken. Proprio la morte di quest’ultimo spinge i genitori a rimarcare la crisi che si sta vivendo nella zona da quando Maggie ha preso il comando ma cambiando poco visto che ancora tutti continuano a lavorare per fare avere le loro risorse al Santuario.

In The Walking Dead 9×01, Maggie è in pericolo adesso visto che Gregory trama contro di lei usando il papà di Ken che prova ad uccidere la donna mentre passeggia con il piccolo Hershel per Hilltop. Daryl vorrebbe lasciare il Santuario per proteggere l’amica ma non servirà visto che lei ha deciso di rompere il patto con Rick e condannare Gregory a morte lasciandolo morire impiccato. Benvenuti in questo nuovo mondo.