Taylor Swift rompe il silenzio sulle sue posizioni politiche e invita il pubblico a votare: la popstar su diritti umani e civili

Inneggiando alla difesa dei diritti civili Taylor Swift esprime finalmente le sue posizioni politiche in vista delle elezioni di medio termine di novembre


INTERAZIONI: 59

Non è mai stata una pasionaria, anzi, è sempre stata criticata e accusata di opportunismo per non essersi mai esposta politicamente, ma stavolta Taylor Swift ha deciso di farlo con un vero e proprio endorsement per i candidati democratici alle prossime elezioni di medio termine del 6 novembre.

Con un lungo post su Instagram, la Swift ha espresso la propria opinione sui candidati del suo Tennessee, vincolando il proprio voto a programmi elettorali che includano il rispetto dei diritti LGBTQ e l’impegno nella lotta alle discriminazioni di genere e al razzismo.

L’interprete di Reputation, impegnata nel suo tour mondiale a sostegno dell’album, ha dichiarato che voterà l’ex governatore del Tennessee Phil Bredesen per il Senato e Jim Cooper per la Camera dei Rappresentanti, ma non si è limitata ad un endorsement per i candidati del partito Democratico.

Ho sempre votato e sempre voterò in base al candidato che proteggerà e combatterà per i diritti umani (…) Credo nella lotta per i diritti LGBTQ e che qualsiasi forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale o sul genere sia SBAGLIATA. Credo che il razzismo sistemico che vediamo ancora in questo paese nei confronti delle persone di colore sia terrificante, disgustoso e prevaricatore. Non posso votare per qualcuno che non sarà disposto a lottare per la dignità di TUTTI gli americani, a prescindere dal colore della pelle, dal sesso o da chi ama.

Dispiaciuta di non poter votare una donna, la Swift ha criticato la candidata al Senato sostenuta dal presidente Trump, la repubblicana Marsha Blackburn, accusandola di aver votato contro la parità di retribuzione e l’implementazione di misure per combattere la violenza contro le donne, oltre ad essere contro i matrimoni gay.

In corsa per il Senato nello stato del Tennessee c’è una donna di nome Marsha Blackburn. Anche se in passato ho votato e vorrei continuare a votare per le donne in politica, non posso sostenere Marsha Blackburn. Il suo curriculum elettorale nel Congresso mi terrorizza (…) Questi non sono valori del mio Tennessee. Voterò Phil Bredesen per il Senato e Jim Cooper per la Camera dei Rappresentanti.

La popstar ha anche fatto un appello al voto, invitando il suo pubblico a partecipare alle elezioni informandosi sui candidati ed esprimendo le proprie preferenze secondo coscienza.

Per favore, per favore, informatevi sui candidati che corrono nel vostro Stato e votate in base a chi rappresenta più da vicino i vostri valori.