Sorprende Assassin’s Creed Odyssey per Nintendo Switch, video e demo

Ottimo lavoro da parte di Ubisoft per la versione Nintendo Switch di Assassin's Creed Odyssey.

Assassin's Creed Odyssey

INTERAZIONI: 10

Assassin’s Creed Odyssey è già uscito su PC, PS4 e Xbox One da qualche giorno, ma per i giocatori Switch l’attesa non è ancora terminata. Le cose invece sono andate diversamente in Giappone dove la versione cloud del gioco è già stata resa disponibile anche per Nintendo Switch. Coloro che scaricano la versione cloud possono accedere gratuitamente a 20 minuti di gioco. Praticamente è stata rilasciata una specie di demo a tempo forse per testare la qualità del prodotto.

Fino ad oggi però non è stata rilasciata alcuna comunicazione in merito al probabile arrivo in Occidente della versione cloud per Switch. Nell’attesa però gli appassionati di Assassin’s Creed Odyssey sono curiosi di conoscere le prime impressioni sull’esperienza di gioco perché spesso le versioni cloud hanno un po’ deluso indipendentemente dalla connessione utilizzata proprio come accadde Resident Evil 7.

Intanto Nintendo Soup ha reso noto alcuni video che sono stati proposti dall’utente ForkBall direttamente da Twitter. La versione cloud di Assassin’s Creed Odyssey è stata definita decisamente impressionante dal punto di vista grafico e sembra avere anche dei controlli molto responsivi, insomma si tratta di un’esperienza di gioco simile a quella che si potrebbe avere con una versione su cartuccia.

Per il momento però non sono stati specificati i dettagli della connessione internet utilizzata per la versione cloud di Assassin’s Creed Odyssey su Switch, ma dai primi commenti i risultati sembrano essere positivi. Insomma pare, almeno tramite queste prime impressioni, che Ubisoft si sia messa d’impegno a sviluppare questa versione del gioco.

Non è stato sicuramente facile, dato che Nintendo Switch può avvalersi “solo” di 4 GB di RAM e di una CPU che chiaramente non può competere con PS4 Pro o Xbox One X, Sicuramente delle rinunce dal punto di vista tecnico sono state fatte, ma l’importante è la fluidità di gioco.

Cosa ne pensate? Discutetene in questo gruppo italiano.