Nuova foto e poster ufficiale di Narcos 4 – Messico, Diego Luna è l’ex poliziotto diventato “El Padrino”

Divulgata una nuova foto promozionale di Narcos 4 - Messico, con Diego Luna nei panni del boss del narcotraffico messicano Gallardo


INTERAZIONI: 9

Insieme al poster ufficiale di Narcos 4 – Messico, una nuova immagine promozionale anticipa il ritorno della serie cult di Netflix, in arrivo coi nuovi episodi il 16 novembre 2018.

Dopo aver raccontato l’ascesa e la caduta di Pablo Escobar nelle prime due stagioni, proseguendo con la parabola del Cartello di Cali nella terza, la serie creata da Eric Newman si riposiziona cambiando ambientazione e tornando indietro nel tempo per raccontare l’incredibile vicenda criminale di Miguel Ángel Félix Gallardo, fondatore del Cartello di Guadalajara nel 1980, interpretato da Diego Luna.

La nuova immagine esclusiva da Narcos 4 – Messico, apparsa sul nuovo numero di Empire, ritrae proprio Luna nei panni di “El Padrino” mentre minaccia di morte Rafael Caro Quintero, con cui avrebbe poi co-fondato il Cartello di Guadalajara. Il protagonista appare con indosso una divisa, in quanto prima di dedicarsi al narcotraffico fu agente della polizia federale messicana, impiegato proprio nella lotta al contrabbando ed al traffico di stupefacenti.

L’attore Diego Luna è stato vittima di diversi attacchi nel suo Paese per aver accettato il ruolo del boss del traffico di droga messicano e si è ritrovato a doversi difendere dalle accuse di mitizzazione dei narcos che avevano investito anche le prime tre stagioni dell’acclamata serie Netflix.

A fare da contraltare al capo del cartello interpretato da Luna è Kiki Camarena, interpretato da Michael Peñal’agente della DEA che sbarca in Messico per dare la caccia al boss e distruggere il suo impero della droga.

La scelta di tornare indietro all’inizio degli anni Ottanta per esplorare la nascita del narcotraffico internazionale in centro e sud America era parte del progetto iniziale dello showrunner di Narcos: “Sin dall’inizio ho avuto un piano per collegare Colombia e Messico. Chiunque faccia persino un’analisi superficiale del traffico di droga vedrebbe inevitabilmente una connessione” ha spiegato Newman a Empire.

Se le precedenti tre stagioni di Narcos hanno sempre debuttato su Netflix alla fine dell’estate, la prossima arriverà solo il 16 novembre. Ecco il poster ufficiale del quarto capitolo e il promo che mostra i protagonisti in azione.