Steven Yeun in The Walking Dead 9 per l’addio a Rick Grimes? L’attore che ha interpretato Glenn risponde ai fan

Glenn non tornerà né per uno spin off e né per un film, Steven Yeun ha chiuso per sempre con The Walking Dead?


INTERAZIONI: 7

Il conto alla rovescia e domani il pubblico italiano avrà modo di vedere la première di The Walking Dead 9. La serie riparte da domani negli Usa e da lunedì in Italia, su Fox, e per tutti coloro che ci tengono a fare la levataccia, almeno per il primo episodio, l’appuntamento è alle 3 di notte. Ormai è già certa l’uscita di scena di Rick Grimes ovvero Andrew Lincoln e sembra che proprio questo momento potrebbe riportare nella serie alcuni volti noti, personaggi molto vicini allo sceriffo.

Chi ci ha messo una pietra sopra a The Walking Dead sembra essere Steven Yeun che per sette anni ha interpretato Glenn Rhee. A rivelarlo è lo stesso attore che a IndieWire ha rivelato: “A volte la gente mi parla, ‘Amico, non sarebbe bello se facessi un film di origine Glenn?’ E io sono tipo, ‘No, sarebbe orribile.’ È stato tanto tempo fa. Ero un’altra persona, non penso di poter tornare ad essere lui. Quella persona era intrinsecamente intrappolata in qualunque cosa la gente pensasse di essere. Mi sono nutrito e ho creduto a tutto questo fino a che non ne sono uscito“.

Il suo personaggio è stato ucciso nella première della settima stagione e adesso, a poche ore dalla messa in onda di The Walking Dead 9, sembra che la porta per Yeun sia chiusa, anzi sigillata: “Ho lasciato Walking Dead e ho avuto una crisi esistenziale – non perché desideravo essere di nuovo lì, ma perché mi hanno fatto assaporare la solitudine. Sei inghiottito da qualunque cosa tu sia facendo e quando esci sei adulto, stai per avere un figlio, e capisci di essere responsabile della tua vita“.

Due anni dopo Glenn parla con distacco da quel momento definendolo addirittura una fine naturale come girare la pagina e poi chiudere il libro, è stato quasi qualcosa di bello. Adesso non guarda più la serie anche se è vicino ai ragazzi con i quali ha condiviso il set e sa cosa sta succedendo. Lui stesso in passato aveva ringraziato Andrew Lincoln per il leader che ha saputo essere, dirà la sua quando l’episodio del suo addio andrà in onda?