Limiti al frame rate di Call of Duty Black Ops 4 alla modalità Blackout

La modalità Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4 sarà l'unica con un cap al frame rate, almeno al lancio.

call of duty black ops 4 blackout

INTERAZIONI: 8

Call of Duty Black Ops 4 avrà limiti imposti di frame rate alla nuova modalità Battle Royale del gioco, Blackout. Lo riporta DSOgaming, l’hanno detto gli stessi sviluppatori su Reddit: Treyarch e Beenox hanno deciso in realtà di rimuovere il cap al frame rate già partendo dal momento del lancio, ma da ciò sarà esclusa, almeno inizialmente, la modalità Battle Royale.

Parlando della versione PC del gioco, la modalità Blackout avrà un limite di FPS impostato a 120, mentre le modalità Zombie e multiplayer potranno godere virtualmente, se la macchina del giocatore lo consente, di avere un frame rate senza limiti prestabiliti. Perché questa decisione? In effetti quella relativa a Blackout potrebbe far arrabbiare ben più di un utente soprattutto quelli attenti alla fluidità di gioco.

In realtà pare che gli sviluppatori abbiano già l’intenzione di concreta di aumentare il limite dei 120 FPS portandoli a 144 quando i server saranno stabili e capaci di mantenere questi standard. Se tutto filerà liscio dopo i primi giorni dal lancio, Treyarch rimuoverà il limite anche per Blackout. Immaginiamo quindi che questo limite imposto sia strettamente di natura tecnica. Lo sviluppatore di Call of Duty Black Ops 4 ha poi in programma diversi aggiornamenti per la versione PC basati direttamente sui feedback dei giocatori.

Ultimamente si è parlato anche del gioco crossplatform, vista l’apertura di Sony a Fortnite. Hanno frenato però gli entusiasmi i ragazzi di Treyarch, che hanno fatto sapere che il procedimento richiede molto lavoro prima che sia funzionale al cento per cento: “Abbiamo avuto una grande esperienza con il cross-play per Hearthstone su altre piattaforme e abbiamo visto quanto sia convincente per la nostra community. C’è ancora molto lavoro da fare sia da parte nostra che da parte della piattaforma per capire se il cross-play possa essere integrato negli altri nostri giochi, quindi seguiremo il prossimo test e valuteremo quale potrebbe essere l’impatto potenziale di questa funzione per i nostri giocatori e i nostri giochi”.

Ricordiamo che il titolo uscirà il 12 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Se volete essere sempre aggiornati o conoscere appassionati come voi raccomandiamo l’iscrizione a questi gruppi:

Community dedicata a Black Ops 4

Un gruppo ancora più folto dedicato in generale al franchise