Lele dei Negramaro è fuori pericolo, ultimi positivi aggiornamenti: il chitarrista cosciente e vigile

L'ultimo bollettino medico conferma che Lele dei Negramaro è fuori pericolo e potrebbe presto lasciare la rianimazione


INTERAZIONI: 8805

Lele dei Negramaro è fuori pericolo: buone notizie per il chitarrista e la band tutta, dopo il grande spavento per il ricovero in terapia intensiva in seguito ad un’emorragia cerebrale venti giorni fa.

Le condizioni del chitarrista del gruppo salentino sono in lento ma progressivo miglioramento: secondo quanto riporta l’edizione barese di Repubblica, il più recente bollettino medico dopo l’ultima Tac conferma che Lele Spedicato finalmente è fuori pericolo, è cosciente e vigile, anche se resta intubato e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

L’ultima Tac di controllo ha confermato l’evoluzione positiva delle condizioni del paziente, i cui parametri vitali risultano sempre buoni ormai da una settimana, permettendo così a familiari e amici di tirare un respiro di sollievo dopo giornate di grande angoscia.

Ricoverato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dallo scorso 17 settembre, quando fu soccorso dalla moglie Clio Evans dopo un malore che si rivelò un’emorragia cerebrale, a breve Spedicato potrebbe anche lasciare il reparto di Rianimazione.

I Negramaro si sono riuniti al suo capezzale accanto alla moglie Clio Evans, per sostenerla in questo momento difficile, e hanno invitato tutti i loro fan a unirsi nel pregare per Lele.

La band di Giuliano Sangiorgi avrebbe dovuto tornare in concerto nei palazzetti italiani a novembre con la tranche invernale di eventi dopo quella estiva negli stadi, ma non è chiaro cosa ne sarà dell’Amore che Torni Tour Indoor 2018 dopo il grave malore che ha colpito Spedicato e che sicuramente, nonostante la ripresa, non gli consentirà di affrontare una tournée né probabilmente di tornare su un palco per molto tempo.

Per ora la band si è limitata a sostenere il compagno e invitare il pubblico a manifestare il proprio affetto via social con l’hashtag #ForzaLele, senza comunicare – per il momento – eventuali cambiamenti riguardo il tour, i cui biglietti restano ancora disponibili in prevendita.