Jesse Williams lascia Grey’s Anatomy per il cinema? Gli impegni dell’interprete di Jackson, scomparso dalla 15ª stagione

Le potenziali motivazioni dietro la scomparsa del personaggio di Jackson nel terzo episodio: Jesse Williams lascia Grey's Anatomy per darsi al grande schermo?


INTERAZIONI: 322

Dopo Sarah Drew anche Jesse Williams lascia Grey’s Anatomy? L’ipotesi comincia a farsi strada prepotentemente dopo la messa in onda del terzo episodio della quindicesima stagione, in cui il chirurgo molla tutto e scappa da Seattle in preda ad una sorta di crisi spirituale dopo aver rischiato la vita in un incidente d’auto.

La sua dipartita da Seattle poco dopo aver dichiarato il proprio amore alla compagna Maggie ha stupito i più, lasciando pensare che, sulla scia del licenziamento della co-star e grande amica Sarah Drew contro il quale si è battuto, l’interprete di Avery abbia deciso di tagliare i ponti con lo show.

Tecnicamente il personaggio di Jackson è ancora previsto tra i regolari di questa stagione, ma è anche vero che Jesse Williams potrebbe aver chiesto alla produzione un periodo di tempo per dedicarsi agli altri progetti, tanti, che ha in ballo. In primis per il grande schermo.

L’attore sta per fare infatti il suo debutto alla regia di un lungometraggio con un film d’impegno civile, coniugando così la sua arte con l’attivismo per i diritti degli afroamericani: da sempre impegnato pubblicamente nelle battaglie per l’emancipazione delle minoranze e in prima linea con il movimento Black Live Matter, Williams farà il suo esordio dietro la macchina da presa con Till,  un film incentrato sulla storia di Mamie Mobley Till, la madre di Emmett Louis Till, un’adolescente nero brutalmente assassinato nel Mississippi nel 1955 per la sua relazione con una donna bianca. Un caso che ebbe una lunga e controversa coda giudiziaria e fu di grande impulso per le battaglie per i diritti civili in America.

Il film è basato sul documentario di Keith Beauchamp del 2005, The Untold Story of Emmett Louis Till, che ha portato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti a riaprire il caso Till nel 2004 e Jesse Williams lo produrrà con il sostegno della famiglia Till. Al suo fianco nella produzione anche Whoopi Goldberg, che farà parte del cast del film.

Un impegno non da poco per Williams, che potrebbe essere totalmente assorbito dal nuovo progetto cinematografico nei prossimi mesi, anche se la produzione del film, come riporta Deadline, non partirà prima dell’estate 2019 (periodo in cui normalmente il cast di Grey’s Anatomy è libero dagli impegni sul set della serie).

Inoltre Williams sarà impegnato anche nel cast di Jacob’s Ladder, un remake dell’omonimo film del 1990, e in Random Acts of Violence, al fianco di Jordana Brewster.

Se dalla prossima estate l’attore sarà impegnato a dirigere la sua opera prima, è plausibile che questa stagione di Grey’s Anatomy possa essere l’ultima per lui e che quindi la scomparsa di Jackson nel terzo episodio sia soltanto la premessa per la fuoriuscita (magari temporanea) del personaggio che ha interpretato a partire dalla sesta stagione del medical drama.