Soluzioni ufficiali ai problemi Iliad di oggi 5 ottobre: parla l’assistenza clienti

L'assistenza clienti ammette i problemi Iliad di oggi 5 ottobre, fornendo anche i suggerimenti ufficiali per tamponare


INTERAZIONI: 8

I problemi Iliad di oggi 5 ottobre ci hanno obbligato ad interpellare l’assistenza clienti, che ci ha prontamente fornito quelle che sembrano essere le uniche soluzioni ufficiali nel momento in cui vi scriviamo (naturalmente in attesa che i tecnici lavorino per migliorare la situazione legata alla rete). Intercettato sui canali social aziendali, il personale al servizio del quarto operatore nazionale non ha affatto negato il disservizio, affermando, come potete leggere voi stessi nell’immagine che vi alleghiamo a fine articolo, di rammaricarsi molto per la situazione, e di star lavorando affinché la rete possa migliorare, ed insieme anche il segnale.

Tra i suggerimenti ufficiali che ci sono stati dettagliati, e che vi consigliamo a nostra volta di seguire, oltre al passaggio temporaneo al 3G (essendo i problemi Iliad di oggi 5 ottobre principalmente sottoscritti alla connettività 4G) di cui vi abbiamo parlato in questo precedente articolo, potrebbe tornarvi utile l’attivazione e la successiva disattivazione della modalità aereo, cui dovrete far seguire, per un corretto ripristino delle impostazioni di rete (eventualmente determinante affinché il servizio possa tornare a funzionare regolarmente), un riavvio del vostro dispositivo (da più parti la cosa è stata confermata).

In questo modo potrete riuscire a tamponare i problemi Iliad di oggi 5 ottobre, per navigare almeno alla velocità del 3G, o, nel caso in cui siate fortunati, vedere finalmente aggirati i disturbi che vi stavano attanagliando fino a quel momento. Purtroppo, non possiamo che predicare calma, ed aspettare che i disservizi, localizzati per la maggior parte a Roma ed a Milano, vengano del tutto assorbiti (data la giovane età del gestore telefonico, episodi di questo genere non sono da considerarsi inammissibili). Saremmo felici se voleste condividere con noi le vostre impressioni, in modo da poter fornire agli altri utenti un quadro più dettagliato della situazione.