Improvvisi i problemi Rainbow Six Siege al 5 ottobre, perché non si può giocare?

Rainbow Six Siege è inaccessibile per alcuni utenti, un mistero: non è prevista alcuna manutenzione.

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 11

Rainbow Six Siege è inaccessibile per alcuni utenti, in realtà non pochi, che oggi 5 ottobre non riescono proprio ad entrare per giocare. Una fiammata di segnalazioni si possono vedere su Down Detector, crescono di minuto in minuto. Diversi giocatori stanno lamentando di avere “a posto” la connessione ma non riescono ad accedere. Alcuni hanno già provato decine di volte, cosa sta succedendo?.

Abbiamo controllato sui canali ufficiali: sul forum di Ubisoft non c’è traccia dei problemi mentre da qualche minuto è apparso sul Twitter ufficiale, come si può vedere in basso, un emssaggio che conferma i problemi. Ubisoft è quindi al corrente di quello che sta accadendo a Rainbow Six Siege in queste ore e si è attivata per risolvere al più presto.  Già ieri ci sono stati problemi a Rainbow Six Siege decisamente inaspettati. In realtà pare che gli errori di connettività siano accaduti per diversi titoli Ubisoft, cosa che pare stia accadendo anche oggi.

Dando uno sguardo più attento alla mappa, si nota come quasi tutta l’Europa sia affetta da questi problemi. Le cause sembrano per ora sconosciute, per avere una risposta concreta non bisogna fare altro che attendere qualche notizia dagli sviluppatori o dalla stessa Ubisoft. probabili dei problemi improvvisi di connettività proprio come è accaduto ieri, anche a Rainbow Six Siege, che per fortuna non stanno coinvolgendo tutti gli utenti, solo alcuni.

Che dire, non resta che attendere per sapere quando finiranno questi problemi. Aggiorneremo questo articolo in tempo reale e monitoreremo la situazione, quindi vi consigliamo di rimanere su questa pagina.

Intanto segnaliamo anche le lamentele degli utenti riguardo le stringenti regole sul teamkilling: vogliono una nuova opzione, Ubisoft la inserirà mai? Iscrivetevi a questi gruppi se volete trovate giocatori e amanti di Rainbow Six Siege:

Aggiornamento 6/10: pare che i problemi siano stati causati da una serie di attacchi DDoS, che Ubisoft ha risolto. Non sono esclusi però altri problemi di connessione.