Slitta al 2019 il nuovo album di Madonna, cambio di programma per il rilascio del successore di Rebel Heart

Il nuovo album di Madonna non esce nel 2018 come inizialmente previsto: la popstar parla del successore di Rebel Heart attualmente in lavorazione


INTERAZIONI: 11

Il nuovo album di Madonna si farà attendere più del previsto. Festeggiando i suoi sessant’anni in copertina su Vogue Italia lo scorso agosto, la Regina del Pop aveva assicurato di essere ormai in dirittura d’arrivo con la lavorazione del disco, che secondo la rivista sarebbe uscito entro l’anno.

Ma a quanto pare c’è stato un cambio di programma. A rivelarlo è stata la stessa Madonna, in un’intervista con WWD pubblicata lunedì 1 ottobre: la popstar ha spiegato che la release del suo prossimo album è prevista nel 2019.

L’icona pop, impegnata nella promozione della linea di bellezza MDNA Skin, ha ironizzato sui suoi tanti impegni e fatto il punto sullo stato dell’arte: “Sto finendo il mio disco, che pubblicherò il prossimo anno. Sì, tra lozioni spray e sieri, sto facendo musica. Non posso lasciare il mio lavoro quotidiano” ha assicurato la popstar.

Il successore di Rebel Heart, rilasciato nel 2015, non vedrà dunque la luce entro la fine del 2018 come inizialmente ipotizzato. Madonna ha preso più tempo per terminare quella che sarà la sua prima uscita discografica in quattro anni e che si preannuncia molto diversa dai suoi ultimi lavori.

Parlando a Vogue Italia, la Ciccone si era lamentata del fatto che la musica pop oggi suonasse tutta uguale, estremamente standardizzata e piena di collaborazioni per coprire la mancanza di innovazione, e aveva raccontato quante e quali influenze ha avuto sulla sua nuova produzione il fatto di essersi trasferita con la famiglia a Lisbona (per permettere al figlio dodicenne David Banda di inseguire la carriera di calciatore). La sua nuova vita portoghese, in una città che pullula d’arte e cultura, ha ispirato la direzione del nuovo disco, che evidentemente ha avuto bisogno di una gestazione prolungata rispetto ai piani iniziali.

Per Madonna si tratta del quattordicesimo album in studio. Il nuovo progetto, che non ha ancora un titolo, dovrebbe essere seguito da un tour mondiale.